SEZIONI NOTIZIE

Serie C, domani alle 17 il sorteggio dei calendari in diretta tv

di Ternananews Redazione
Fonte: Lega Pro
Vedi letture
Foto

Si è svolto oggi pomeriggio in videoconferenza il Consiglio Direttivo di Lega Pro dopo l’esito del Consiglio Federale, che ha proceduto all’unanimità ad indicare Bisceglie e Foggia quali titolari all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, tenendo presente il principio dello slittamento della classifica e il posizionamento al primo posto in classifica della seconda classificata nel girone H di Serie D.

Le due società avranno 10 giorni di tempo per finalizzare le procedure di iscrizione, che saranno poi prese in esame dalla Covisoc e dalla Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi.

Il Direttivo di Lega Pro ha, inoltre, provveduto alla compilazione dei gironi mantenendo la suddivisione utilizzata nelle scorse stagioni. Saranno inserite le lettere “X” e “Y” in attesa dei termini concessi dalla FIGC per la finalizzazione delle procedure di iscrizione di Bisceglie e Foggia.

Il Direttivo ha, infine, stabilito che i calendari per la stagione 2020-2021 del campionato Serie C verranno sorteggiati domani 16 settembre dalle ore 17 presso la sede della Lega Pro. Sarà possibile seguire la diretta su Raisport.

Il Consiglio Direttivo si è infine dato appuntamento alla prossima riunione che si terrà entro i primi giorni della prossima settimana per approfondire le tematiche relative alle difficoltà attuative dei protocolli sanitari, alla necessità di una graduale riapertura degli stadi ed alla ripartizione dei contributi rivenienti dalla mutualità ex legge Melandri.

Il Direttivo ha altresì manifestato grande apprezzamento per la decisione del Consiglio Federale di istituire sin dalla stagione 2020-2021 il campionato Primavera tre - Berretti, campionati in stretta correlazione con quelli di serie A e B che consentirà di far maturare i giovani calciatori.

Altre notizie
Venerdì 25 settembre 2020
00:00 Editoriale Bandecchi a ruota libera
Giovedì 24 settembre 2020
23:00 News Leone: "La voglia del presidente e di tutti noi è di tornare in B" 21:59 News AIC-Lega Pro: si continua a trattare ma non c'è nessun accordo 21:00 News Casertana, arriva Luigi Cuppone dal Pisa 20:41 In Primo Piano Ternana Palumbo? Magari... ma non è così
PUBBLICITÀ
20:00 News Sondaggio TernanaNews - Quale maglia vi piace di più? 19:00 News Sottil: "Il girone C è ai livelli della B" 18:00 News Ternana - Una settimana all'inaugurazione del Sabotino 16:56 In Primo Piano Mercato Ternana - Ufficiale: Sini lascia il rossoverde e arriva Laverone 16:00 News Serie C - Presidente della Turris sullo sciopero: "Ci presentermo ad Avellino" 15:00 Copertina Ternana-Viterbese - I precedenti arbitrali del signor Di Graci 14:00 News Comunicato AIC sul Trapani: "Impossibile organizzare sedute atletiche e tecniche" 13:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Trapani, ancora tutto fermo 11:50 In Primo Piano Leone parla del mercato della Ternana: "Dobbiamo sbagliare il meno possibile" 11:15 In Primo Piano Ternana - Sono state svelate tutte le maglie della prossima stagione 11:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Bisceglie, Bucaro si presenta 10:30 News Ternana, oggi la presentazione delle nuove maglie 10:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa Le prime pagine dei quotidiani nazionali 09:00 News Casertana, preso l'ex rossoverde Bordin 08:00 News Serie C, tutte le designazioni arbitrali della prima giornata del girone C