A volte ritornano anche in vesti diverse. E’ quanto accaduto ad Antonio Morello. L’ex attaccante, alla Ternana per tre stagioni dal 2007 al 2009 nelle quali ha collezionato 44 presenze e 3 reti dal 2010 ha appeso gli scarpini al chiodo ed ha intrapreso la carriera di allenatore.

Mercoledì con i Giovanissimi Provinciali dell’ASD Borgo Marsiliana squadra della provincia di Grosseto è tornato allo stadio Libero Liberati per affrontare in amichevole l’Under14 Pro rossoverde allenata da Maurizio Caccavale.

“E’ stata la prima volta, dalla ripresa dell’attività che i ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza così intensa e toccare con mano cosa significa lavorare per un club professionistico – racconta Morello – negli anni passati facevamo spesso queste amichevoli perché le ritengo assolutamente formative”.

Il gruppo formato da circa 18 ragazzi ha prima visitato lo stadio Liberati e poi ha affrontato in campo i pari età della Ternana.

“Alleno una squadra molto forte per la nostra categoria. Confrontarsi con la Ternana e perdere gli ha fatto sicuramente bene. Le sconfitte aiutano a capire che bisogna sempre migliorarsi e dove. Inoltre hanno avuto modo di mettersi in mostra davanti a diversi osservatori venuti per l’occasione. Alla fine della partita, nonostante il risultato, li ho visti felici di aver fatto questa esperienza. Per quanto mi riguarda, tornare a Terni è sempre un’emozione. A presto”.

Sezione: News / Data: Gio 11 novembre 2021 alle 17:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print