Il campionato di Serie B è fermo per Covid. Ma come ogni anno, a metà corsa c’è sempre spazio per sondaggi e previsioni. L’ultimo che vi proponiamo è quello realizzato dall’Italpress che ha chiesto ai venti allenatori delle squadre cadette: la formazione rivelazione, il calciatore rivelazione e le tre promosse.

Prima di andare a vedere i risultati finali andiamo a scoprire quali sono state le scelte di Cristiano Lucarelli.

L’allenatore della Ternana ha indicato come squadra rivelazione del campionato il Pisa mentre ha scelto il suo Anthony Partipilo come giocatore rivelazione della stagione. Infine, per quanto riguarda le tre squadre promosse ha puntato su Lecce-Brescia e Benevento.

Il 21 rossoverde è stato indicato soltanto dal suo allenatore mentre la Ternana non figura tra nessuna delle preferenze degli altri allenatori.

Il Pisa è stato eletto, con ben 14 preferenze, come la squadra sorpresa del torneo, grazie anche ai gol del suo bomber, Lorenzo Lucca, che ottiene il maggior numero di voti (5) come giocatore rivelazione, precedendo Fagioli (Cremonese) con 3, Tramoni (Brescia) con 2, quindi 10 calciatori con uno. Tornando alle squadre due citazioni per il Perugia, una a testa per Cittadella, Como, Cremonese e Frosinone. Il Pisa non solo viene considerata la compagine rivelazione, ma anche un’autorevole candidata al salto di categoria visto che in 7 la inseriscono tra le tre promosse. A raccogliere più voti, però, è il Lecce con 15, seguito dal Brescia con 12 e Monza con 11, mentre 7 allenatori non dimenticano il Benevento e in 4 credono nella rimonta del Parma di Beppe Iachini, tra l’altro l’unico che non si è voluto sbilanciare sulle tre promozioni, preferendo parlare di una lotta che coinvolge 7-8 squadre. Il tecnico dei sanniti, Fabio Caserta, ha invece espresso solo 2 preferenze (Lecce e Monza) e non tre.

Sezione: News / Data: Gio 30 dicembre 2021 alle 17:30 / Fonte: Italpress
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print