SEZIONI NOTIZIE

Ripresa dei campionati, Ghirelli: “Non sono soddisfatto”

di Ternananews Redazione
Fonte: Lega Pro
Vedi letture
Foto

“Devo parlare il linguaggio della verità: quello che è uscito dal Consiglio federale non mi soddisfa per nulla": così Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro.
"La Serie C ha una sua evidente specificità nel campo professionistico, altrimenti non si capirebbe perché ci sono A, B ed appunto Serie C. Noi non siamo in grado di tornare a giocare, ce lo hanno detto anche i sessanta medici sociali, dovevamo fare gli ipocriti e non parlare il linguaggio della verità? Il calcio va veramente riformato nella sua cultura. Noi non siamo in grado di assicurare la certezza delle misure per salvaguardare la salute. Quello che si sa del nuovo protocollo ci porta a dire che sarà ancora più dura per i nostri club. Mi auguro che io  abbia torto rispetto alla situazione. Discuterò ancora una volta con i presidenti con la stessa chiarezza con cui l’ho fatto da sempre. Poi qualcuno può andare a sollecitare scrivendo lettere per giocare i playoff.  Playoff e play out si potrebbero disputare? Abbiamo votato alla luce del sole, né torneremo a discutere. Io non voglio sfidare nessuno, non c’è una lotta di potere, almeno per me conta solo la Serie C, i valori del calcio e al primo posto c’è la salute. La mia intenzione è di proteggere gli interessi di tutti i club, valgono gli interessi generali e non quelli di qualcuno”.

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
09:00 News Bandecchi: "Il 29 via ai playoff, speriamo di non iniziarli noi" 07:28 In Primo Piano Bandecchi: "Il 25 si gioca la finale Ternana-Juventus 23 in gara unica e in campo neutro"
Martedì 02 giugno 2020
20:40 News Castellacci: "In C sarà difficile seguire il protocollo" 18:00 News Calcagno: "La C è l'unico campionato che rischia di non finire" 17:00 News DS Pergolettese: "Non solo il Bari, anche la Ternana ha spinto per i playoff"
PUBBLICITÀ
16:00 News Calcagno: "Sui contratti in scadenza noi non possiamo entrare" 15:00 News Serie C - Pres. Carpi: "Le Lega Pro non conta niente" 14:00 News Pres. Bisceglie: "Promozioni e retrocessioni non possono essere decise dal direttivo" 13:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Ternana-Juventus si gioca il 28 in gara unica 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Bandecchi: "Cercheremo di vincere Coppa Italia e playoff" 11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdS - Solito Avellino: Mina vagante, Rimini non si rassegna 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Ternana, la ripresa costa più di 130 mila euro 09:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdS - Notti magiche 08:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Vola Italia vola
Lunedì 01 giugno 2020
21:30 News Reggina, Taibi: "Assurdo per noi dover disputare i playoff" 21:09 News Rivolta dei club di C: chiesta una nuova Assemblea di Lega 20:00 News eSports, al via la Lions Cup con Frosinone e 7 squadre di C 19:30 News Zichella: "Qualsiasi soluzione si prenderà in C ci sarà qualcuno scontento" 18:49 News AIC, Calcagno "Il campionato di C poteva proseguire regolarmente" 14:00 News Leone sui protocolli: "Se una squadra non riesce a sostenerli è inutile fare calcio"