Nel secondo tempo, in un contrasto con un’avversario, il piede di Capuano rimane un po’ troppo indietro. E il capitano rossoverde cade in terra. Si capisce subito che non è un’infortunio da poco. L’arbitro ferma il gioco, entra subito la dottoressa Favoriti e Breda effettua il cambio. 
Capuano si tocca l’adduttore. Smorfia di dolore, si tiene il muscolo. Cammina zoppicando. 
Per una diagnosi precisa naturalmente bisognerà aspettare l’esito degli esami strumentali, ma potrebbe essere uno stiramento. 
In questo caso, immaginando che possa essere di lieve entità, visto che Capuano si è fermato subito e non ha ulteriormente sollecitato il muscolo, potrebbe essere costretto a fermarsi per 3 settimane. 
Sarebbe un vero danno per la Ternana. Non tanto e non solo per il valore del giocatore (anche a livello esperenziale, vista l’età) ma anche perché questo infortunio andrebbe ad insistere in un reparto già abbondantemente bersagliato in questo periodo. 
Prima Sgarbi, poi Iannarilli (per entrambi stagione praticamente finita, salvo recuperi prodigiosi del portiere), infine anche Sorensen alle prese con un problema al polpaccio. Senza contare N’Guessan che di fatto non è mai stato a disposizione. 
Se Capuano dovesse fermarsi per 3 settimane peraltro il conto sarebbe anche più salato del solito: sarebbe campionato finito, almeno per la reguaral season. Le partite in programma sono la prossima con l’Ascoli, la trasferta a Bolzano che si gioca in infrasettimanale, il Catanzaro in casa e la trasferta a Piacenza contro la FeralpiSalò

Sezione: News / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 17:03
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print