SEZIONI NOTIZIE

Verso Ternana-Teramo, Falletti e Partipilo? No il miglior assistman è di Paci

di Alessandro Laureti
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenica al Liberati andrà in scena la partita più importante della dodicesima giornata. La prima contro la seconda. La squadra più forte al momento contro la rivelazione del campionato. Ma tra i tanti numeri clamorosi delle due squadre ne spiccano due in particolare.

Ternana e Teramo hanno in rosa tra i migliori assist man del girone C. Ma sgombriamo subito il campo da equivoci. Il migliore ce l’ha il Teramo. Si esatto.

Si tratta di Costa Ferreira che con 4 assist guida la speciale classifica insieme a Rocco del Bisceglie e D’Orazio del Bari. Quel D’Orazio che domenica ha servito a Ciofani la palla per il temporaneo 1-1 contro le Fere.

Ternana avvisata. La squadra di Massimo Paci non è seconda per caso. Tutt’altro. Ma anche il Teramo deve stare attento. Perché se è vero che a il miglior uomo assist del girone la Ternana non è da meno. Falletti e Partipilo inseguono i primi e sono staccati di una sola lunghezza. Giusto per dire che nessuno può dormire sonni tranquilli. 

Ci sarà dunque di che divertisti. Ternana-Teramo si prospetta partita avvincente e ricca di gol. D’altronde i giocatori capaci di mandare in gol i compagni non mancano, anzi abbondano. 

In casa Ternana delle 26 reti fatte fino ad ora 14 sono state propiziate da assist forniti da 9 giocatori differenti. A Teramo, invece, a fronte dei 14 gol segnati 12 sono stati propiziati da assist sfornati da 8 giocatori differenti.   

Per questo risulta impossibile indicare l’uomo in più della Ternana o del Teramo. Siamo difronte a due squadre che giocano con criterio ma soprattutto già raccolgono i primi frutti del lavoro. E pensare che sia Ternana che Teramo hanno cambiato l’allenatore in estate.

Altre notizie
Sabato 05 dicembre 2020
14:00 News Serie C/C: tutte le partite della 14esima giornata di campionato 13:30 News Serie C/C, oggi un solo anticipo: ma è Paganese-Bari 13:00 In Primo Piano Verso Ternana-Bisceglie, Ricchetti: “A Terni per giocarcela” - VIDEO 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Si ferma Frascatore, è rebus formazione 11:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Tavano: "Faremo ricorso per tutelare Bucaro e Bisceglie"
PUBBLICITÀ
10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Bisceglie, stangata a Bucaro fermato per 7 giornate 09:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - Le prime pagine dei quotidiani nazionali 08:00 In Primo Piano Verso Ternana-Bisceglie, chi è l’avversario delle Fere
Venerdì 04 dicembre 2020
22:00 News Avellino, mister Braglia positivo al Covid-19. In panchina andrà Di Somma 21:00 News Elezioni FIGC, la Lega Pro ha deciso: "Piena disponibilità a Gravna" 20:00 News Verso Ternana-Bisceglie, maxi squalifica per l'allenatore Bucaro 18:43 In Primo Piano Verso Ternana-Bisceglie: Frascatore out, lesione al bicipite femorale 18:00 News Lega Pro, sospeso il campionato di Primavera 3 fino al 15/01 17:00 News Ghirelli: "Da Premier grande gesto solidarietà, serve fare sistema" 16:00 News Foggia, Corda: "Gruppo sotto shock, spero Gentile resti" 15:00 News Bisceglie, Vona: "Contro la Ternana proveremo a fare risultato" 14:00 News Ternana notiziario - differenziato per 3, oggi allenamento pomeridiano 13:00 In Primo Piano Verso Ternana-Bisceglie: tutte le opzioni di Lucarelli per sostituire Falletti 12:30 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Pochesci: "Ternana destinata alla B" 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Leone: "Ecco come è andata la trattativa per il ritorno di Falletti"