Nella prossima gara in trasferta a Brescia la Ternana incontrerà l'ennesimo ex di turno, Fabrizio Paghera.
L'otto settembre 2023 il trasferimento ufficiale con scadenza al 30 giugno 2025. Terni per il mediano bresciano di nascita è stata sicuramente la parentesi più lunga della sua carriera, in 5 anni non è sempre riuscito ad imporsi nelle gerarchie del gruppo faticando a trovare spazio con continuità, ma è stato sicuramente un componente essenziale sia per la vittoria del campionato che per la supercoppa vinta contro il Perugia in casa nel 2021.
In totale nel campionato cadetto ha collezionato 234 gare impreziosite da 9 goal e 11 assist. Con la casacca rossoverde invece 119 presenze divise tra serie b e c con 6 goal e 10 assist. Per lui è il terzo ritorno nella sua città natale e di sicuro il più prolifico avendo all'attivo 21 presenze un goal e un assist, ben 8 le ammonizioni.
Sicuramente ottimo il rapporto con la città grazie alla sua integrità sia di uomo che sportiva essendo sempre stato pronto quando chiamato in causa rispettando le decisioni del mister e della società, un uomo spogliatoio e grandissimo lavoratore che mancherà non solo agli addetti ai lavori ma anche al resto della città.
Essendo stato parte integrante del gruppo dei record di Lucarelli verrà sempre ricordato con affetto da tutti, in particolare per il goal nella ventiquattresima vittoria della promozione in trasferta a Bisceglie al 29° minuto di testa su una spennellata di Marino Defendi che poteva regalarci la promozione diretta conseguita poi successivamente. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 19:00 / Fonte: Marco Crescentini
Autore: Marco Crescentini
vedi letture
Print