La Ternana punterà su dei giovani, in questa sessione di mercato, esattamente in linea con quanto dichiarato nei mesi scorsi dalla stessa società nel processo di costruzione di una squadra ambiziosa, dopo aver messo le basi con i “vecchi”.

In quest’ottica, come rilanciato nel pomeriggio da Dazn, trovano conferme anche da parte nostra gli interessamenti per Sebastiano Esposito, di proprietà dell’Inter, ora in prestito all’Anderlecht, in Belgio.

C’è però almeno un ostacolo (oltre la concorrenza e la trattativa): la Ternana si è interessata al giocatore, è vero, ma per andare a parlare concretamente, almeno in questa fase, sarebbe necessaria la partenza di un attaccante.

Insomma: Leone ha messo le mani avanti. Visto che Pettinari è oggetto del desiderio di diverse squadre (e in tanti in serie B stanno cercando un attaccante) bisogna farsi trovar pronti, nel miglior modo possibile con un altro elemento di qualità.

Sebastiano Esposito che ha esordito direttamente con l’Inter, peraltro segnando, è giovanissimo (2002, appena 20 anni) ha giocato in prestito alla Spal, al Venezia e poi è andato all’estero (Basilea e appunto Anderlecht). Come detto nel suo esordio è stato il più giovane interista a partecipare a una competizione europea (ha esordito in Europa League). Il giorno del suo esordio dal primo minuto ha anche segnato (su rigore) contro il Genoa.

Ora ha bisogno di affermarsi e trovare un ambiente dove crescere: chissà che non possa offrirglielo proprio la Ternana. Anche se per farlo bisognerà aspettare: o Bandecchi decide di puntare su un giovane a prescindere dai movimenti in attacco (considerando che Spalluto e Rovaglia andranno comunque altrove) oppure il fatto di dover aspettare l'eventuale partenza di Pettinari potrebbe dare un vantaggio ai concorrenti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 gennaio 2023 alle 20:25
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print