La Ternana è prima con merito nella gran parte delle classifiche del girone C di questa Lega Pro. Ma c’era, fino a qualche settimana fa, una classifica nella quale la squadra di Cristiano Lucarelli non figurava davanti a tutti. E questo lasciava anche abbastanza stupiti.

Era la classifica dell’anno solare, ovvero quella legata ai punti conquistati dalle squadre nelle sole partite disputate dall’inizio del 2021.

Ebbene per diverso tempo la Ternana non ha fatto d’apripista. Invece adesso è prima anche in questa speciale e come accade per quella generale i rossoverdi sono davanti proprio all’Avellino.

Il divario però è minimo, non è certo di 12 lunghezze in favore della squadra di Cristiano Lucarelli ma è molto più vicina.

Ma andiamo a vedere la classifica aggiornata. La Ternana è prima a quota 38 punti mentre l’Avellino insegue a 36. In terza posizione staccata e di molto c’è la Casertana a 29 punti.

Classifica ben diversa rispetto a quella generale dove la Ternana è si prima ma con 72 punti contro i 63 dell’Avellino secondo e i 56 del Bari terzo. E la Casertana? Nonostante il grande exploit nel 2021 la squadra campana è soltanto nona con 41 punti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 18:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print