SEZIONI NOTIZIE

RassegnaStampa - GdS - La C può tornare solo per i playoff e playout

di Ternananews Redazione
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto

Se non si riprenderà con il campionato regolare, la Serie C potrebbe tornare in campo solo per i playoff che potrebbero giocarli anche le tre capolista, con le 28 squadre aventi diritto; oppure sarà scelta una soluzione slim, con meno club. Gravina ora ha il potere per variare i format, e dopo aver rimesso in campo A e B sceglierà il piano per la C. Quindi non prima di luglio, con squadre ferme dai primi di marzo ma anche da metà febbraio. Per questo sarà tutto diverso. Pensate al Monza: ha dominato e il vantaggio di 16 punti gli ha fatto blindare la B. Ma se dovesse giocare i playoff? La formula potrebbe prevedere qualche vantaggio per chi è meglio piazzato, facendo saltare qualche turno, ma basta una partita storta e la stagione è buttata. Anche la Reggina, con il suo +9 sul Bari (e scontro diretto già alle spalle) poteva progettare la B. Discorso più fragile per il Vicenza, primo a +6 sulla Reggiana (che lo aspettava a breve per lo scontro diretto) e +8 sul Carpi (una gara in meno). Quanto maturato dalle tre capolista non va trascurato, ma nemmeno l’ambizione di chi rincorre. Nel girone A ragionevolmente si pensava più ai playoff, con la Carrarese salita al secondo posto e l’arcigno Renate a ruota. Nel B si è detto delle speranze di Reggiana e Carpi, ma vanno anche segnalati un Padova rilanciato da Mandorlini e un arrembante Südtirol. Nel C invece la corazzata Bari era pronta a scatenare l’assalto finale, trascinato da Antenucci alla ricerca della seconda promozione consecutiva.

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
09:00 News Bandecchi: "Il 29 via ai playoff, speriamo di non iniziarli noi" 07:28 In Primo Piano Bandecchi: "Il 25 si gioca la finale Ternana-Juventus 23 in gara unica e in campo neutro"
Martedì 02 giugno 2020
20:40 News Castellacci: "In C sarà difficile seguire il protocollo" 18:00 News Calcagno: "La C è l'unico campionato che rischia di non finire" 17:00 News DS Pergolettese: "Non solo il Bari, anche la Ternana ha spinto per i playoff"
PUBBLICITÀ
16:00 News Calcagno: "Sui contratti in scadenza noi non possiamo entrare" 15:00 News Serie C - Pres. Carpi: "Le Lega Pro non conta niente" 14:00 News Pres. Bisceglie: "Promozioni e retrocessioni non possono essere decise dal direttivo" 13:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Ternana-Juventus si gioca il 28 in gara unica 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Bandecchi: "Cercheremo di vincere Coppa Italia e playoff" 11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdS - Solito Avellino: Mina vagante, Rimini non si rassegna 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Ternana, la ripresa costa più di 130 mila euro 09:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdS - Notti magiche 08:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Vola Italia vola
Lunedì 01 giugno 2020
21:30 News Reggina, Taibi: "Assurdo per noi dover disputare i playoff" 21:09 News Rivolta dei club di C: chiesta una nuova Assemblea di Lega 20:00 News eSports, al via la Lions Cup con Frosinone e 7 squadre di C 19:30 News Zichella: "Qualsiasi soluzione si prenderà in C ci sarà qualcuno scontento" 18:49 News AIC, Calcagno "Il campionato di C poteva proseguire regolarmente" 14:00 News Leone sui protocolli: "Se una squadra non riesce a sostenerli è inutile fare calcio"