SEZIONI NOTIZIE

Gazzetta - La Juve U23 vince la Coppa Italia di Serie C: Ternana battuta 2-1

di Ternananews Redazione
Fonte: Gazzetta.it
Vedi letture
Foto

La Juventus U23 vince la finale di Coppa Italia Serie C. Allo stadio Manuzzi di Cesena i bianconeri allenati da Fabio Pecchia sconfiggono la Ternana per 2-1 in rimonta. Umbri in vantaggio al 6' grazie a una splendida punizione di Mammarella, ma al 12' arriva il pareggio su rigore firmato Brunori e sul finire del primo tempo la zampata vincente di Rafia che al 46', imbeccato su un assist perfetto di Marchi, batte Iannarilli per il 2-1. Nel finale, la Ternana resta in dieci per la seconda ammonizione a Defendi.

La finale di Coppa Italia Lega Pro, oltre ad aver assegnato il titolo, ha anche definito la griglia dei playoff: la Juventus U23 (decima in campionato) guadagna l'accesso agli spareggi insieme alle terze. Ricordiamo che hanno rinunciato cinque squadre (avranno solo lo 0-3 a tavolino): Pontedera, Arezzo e Pro Patria (girone A), Modena e Piacenza (girone B). Ecco dunque il programma delle sfide che dovranno decidere la quarta squadra promossa in Serie B.

FASE A GIRONI - Primo turno (martedì 30): in caso di parità al 90' passa la squadra meglio piazzata (ossia quella che gioca in casa).

GIRONE A - Alessandria-Pro Patria 3-0 a tavolino, Siena-Arezzo 3-0 a tavolino, Novara-AlbinoLeffe.

GIRONE B - Padova-Sambenedettese (ore 20.45, diretta su Rai Sport), Feralpisalò-Modena 3-0 a tavolino, Piacenza-Triestina 0-3 a tavolino. GIRONE C - Ternana-Avellino, Catania-Francavilla, Catanzaro-Teramo.

FASE A GIRONI - Secondo turno (domenica 5 luglio): in caso di parità al 90' passa la squadra meglio piazzata (ossia quella che gioca in casa).

GIRONE A - Pontedera (quarto)-vincente di Novara/AlbinoLeffe sarà 0-3 a tavolino, Alessandria-Siena.

GIRONE B - Il Sudtirol (quarto) e l'altra qualificata meglio piazzata (Padova, se vince, o Feralpisalò) giocano in casa contro le altre due qualificate (le migliori contro le peggiori).

GIRONE C - Il Potenza (quarto) e l'altra qualificata meglio piazzata giocano in casa contro le altre due qualificate (le migliori contro le peggiori).

FASE NAZIONALE - Primo turno (giovedì 9 luglio): in caso di parità al 90' passa la squadra meglio piazzata (ossia quella che gioca in casa). Le tre terze (Renate, Carpi e Monopoli), più la Juventus U23 e la meglio piazzata tra le sei qualificate dalla fase a gironi ricevono le altre cinque qualificate (accoppiamenti per sorteggio).

FASE NAZIONALE - Secondo turno (lunedì 13 luglio): in caso di parità al 90' passa la squadra meglio piazzata (ossia quella che gioca in casa). Le tre seconde (Carrarese, Reggiana e Bari) e la meglio piazzata tra le cinque qualificate dalla fase a gironi ricevono le altre quattro qualificate (accoppiamenti per sorteggio).

FINAL FOUR - Semifinali (venerdì 17 luglio): in caso di parità al 90' si va ai supplementari e, se la parità persiste, si va ai calci di rigore. Due partite in casa delle squadre meglio piazzate, accoppiamenti per sorteggio con le altre due qualificate. Finale (mercoledì 22 luglio): in caso di parità al 90' si va ai supplementari e, se la parità persiste, si va ai calci di rigore. Si gioca in casa della squadra meglio piazzata.

Altre notizie
Venerdì 03 luglio 2020
12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdS - Lucarelli: "Ternana? Ci proveremo" 11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdS- "Il Catania ha un grande cuore, proveremo a battere la Ternana" 10:30 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Fere, manca il gol su azione 10:00 News Ternana e il mal di vittorie: l'ultima gioia proprio contro il Catania 09:00 Avversario Catania, squadra al lavoro: oggi seduta pomeridiana, domani la partenza per Terni
PUBBLICITÀ
00:00 Editoriale Cambiare marcia!
Giovedì 02 luglio 2020
23:06 Copertina La Ternana è viva! 23:00 News Ternana-Catania si gioca domenica 5 luglio alle ore 20.30 22:46 News Ternana-Catania, l'arbitro designato è Mercenaro 19:00 Ex rossoverdi TuttoC - Benny Carbone tra i candidati per la panchina della Vibonese 18:00 Avversario Playoff - Catania senza soldi, scatta la colletta dei tifosi 17:00 News Playoff, Ternana - Questa sera alle 20 la ripresa degli allenamenti 16:00 News Gallo sulla prossima partita contro il Catania: "Andiamo e li affrontiamo" 15:10 News Playoff, ecco il programma delle partite del secondo turno 14:00 News TuttoC - Ternana-Avellino: Salzano prezioso, Partipilo stanco 13:00 News TS - Playoff di C, Ternana-Avellino 0-0: i rossoverdi passano il turno 12:00 News Gallo: "La squadra ha fatto bene in tutto, non siamo dei perdenti" 11:00 News CdS - Playoff di C, alla Ternana basta lo 0-0 per passare: Avellino eliminato 10:00 News Gallo: "L'importante è creare, il gol arriverà" 09:30 In Primo Piano Le 5 cose che abbiamo imparato da Avellino-Ternana 0-0, playoff