In attesa che domenica al Liberati si incontrino le prime squadre di Unicusano Ternana e Perugia, è finito in parità il primo derby della settimana disputato fra le formazioni Primavera. A Perugia il risultato finale è stato di 1-1, al termine di una gara giocata a viso aperto e ricca di emozioni. Le due reti sono arrivate nell’ultimo quarto di gara: rossoverdi avanti a 20’ dalla fine con un gol di Nesta e raggiunti nel finale da Oulai. Il punto conquistato in trasferta consente alle giovani Fere di raggiungere il Crotone al terzo posto nel gruppo B della Primavera 2 e, allo stesso tempo, di tenere i cugini biancorossi dietro di una lunghezza.

IL COMMENTO. A seguire la squadra a Perugia, vista l’assenza giustificata del tecnico Ferruccio Mariani, è stato il responsabile del settore giovanile Silvio Paolucci che, al termine del match di Perugia, ha commentato ai microfoni di Radio Cusano Campus: "Abbiamo sprecato molto nel primo tempo, quando abbiamo avuto tre nitide occasioni da gol a tu per tu con il loro portiere. Dopo il vantaggio, resta il rammarico di non essere riusciti a portare a casa la vittoria. C’è da dire che abbiamo incontrato una buona formazione, che potevacontare anche su alcuni elementi della prima squadra. Nel finale – prosegue Paolucci – abbiamo commesso un errore fatale, ma del resto sono cose che succedono anche ai giocatori più esperti. Lo considero comunque un risultato di prestigio".

A fine gara, anche i ragazzi erano soddisfatti della prestazione della squadra, che ha raggiunto ormai piena consapevolezza: "I ragazzi – sottolinea il responsabile del settore giovanile dell’Unicusano Ternana – sanno quello che devono fare in campo e sono molto solidi mentalmente. È stato un derby corretto, vissuto tranquillamente e questo è un ulteriore segnale di maturità".

 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 21 novembre 2017 alle 11:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print