MAZZONI 8 Torreira, Benali e Lapadula se lo ricorderanno a lungo. Ad Avellino aveva fatto più o meno la stessa cosa, sempre nel primo tempo. Si ripete anche stavolta, contro il Pescara. Poi smiracoleggia ancora sul Lapadula, nel secondo tempo, di testa. Ancora vogliamo discuterlo? Almeno un punto e mezzo di oggi è tutto suo.

ZANON 7 l’ex dallo sguardo di ghiaccio. Non chiedetegli se si ricorda delle sue 122 presenze con la maglia biancazzurra. Perché per 90 minuti vede solo rossoverde. A Pescara è diventato grande, ha vinto campionati, ha esordito in A. Ma a Terni è diventato papà e i papà devono essere giusti ed equi. Partita perfetta in difesa, come quando salva su Lapadula nel secondo tempo.

GONZALEZ 6,5 leader nello spogliatoio e leader in campo. Non parla molto, ma quando parla non c’è bisogno neanche che alzi la voce: lo ascoltano a prescindere. E la coppia attaccanti di Oddo è il capocannoniere di questo campionato e quello dello scorso…

MECCARIELLO 7 vive un momento magico, probabilmente il migliore da quando è a Terni. E’ cresciuto in maniera esponenziale da quando Breda l’ha promosso titolare. E’ insieme a Gonzalez una delle coppie di difensori più affidabili della B. Il Pescara praticamente sbatte sempre su di lui, e lui non si fa mai trovare impreparato

JANSE 6,5 decisivo su di lui Campagnaro in una delle rarissime occasioni da gol del primo tempo: lo anticipa mentre era pronto, sull’ultimo calcio d’angolo, a girarla verso la porta. Bravo anche in chiusura, nonostante la sinistra non sia la sua fascia

BUSELLATO 7 ritrova il suo gemello, prova ad aggredire i centrocampisti avversari, corre e tampona. Ma soprattutto segna. Non lo faceva da un anno e mezzo e trova il gol (perfetto) con un sinistro chirurgico che si infila sul palo lontano. Lo vanno ad abbracciare tutti BusiBux, perché lui in campo corre per tutti. Perché il gol vale tre punti, è vero, ma vale anche per il gruppo.

COPPOLA 6,5 torna il marines in mezzo al campo e torna senza la fascia di capitano (che è rimasta sul braccio di Ceravolo), ma torna con il solito spirito indomito. In mezzo al campo mulina le gambe come al solito, prova addirittura la rovesciata. Sulla schiena ha il 14 di Crujiff, il suo è un altro calcio. Meno spettacolare, ma comunque tremendamente efficace.

GROSSI 6 parte largo a destra, poi si accentra. Ha provato tre punizioni prima di trovare la misura giusta e il primo brivido rossoverde in avanti è arrivato proprio dal suo sinistro. L’unico del primo tempo che gli vale quel mezzo punto in più rispetto ai compagni dell’attacco. Riparte a destra nella ripresa, ma di occasioni da gol ce ne sono poche lo stesso…

(dal 28’ st BELLONI 6 grinta e voglia di mettersi in mostra, partecipa all’intenso finale, senza sfigurare)

FALLETTI 5,5 la sua forza è lo strappo, ma non riesce a essere ficcante come al solito. CI prova sempre con le folate a dare fastidio, ha grandissima forza nelle gambe, ma stavolta non arrivano le sue solite conclusioni o la capacità di vedere in anticipo i movimenti dei suoi compagni di squadra. Ogni tanto ci sta pure che debba rifiatare…

(dal 38’ st SIGNORELLI sv)

FURLAN 5,5 torna nella sua posizione preferita, esterno offensivo, ma come è successo anche a Falletti non riesce ad essere pericoloso come al solito. Il Pescara, tiene il pallone, gli spazi sono pochi. Finale comunque in crescendo dopo una partita di grande sacrificio.

CERAVOLO 6 il Pescara fa del possesso palla la sua qualità migliore ed è difficile trovare lo spazio giusto, soprattutto con il rientro di Campagnaro. L’azione più pericolosa dei rossoverdi (prima del gol) però porta la sua firma. Spara a botta sicura da dentro l’area di rigore, ma non trova la porta. Fisicamente è un pomeriggio di sofferenza, ma non si dà ma per sconfitto. Come la Ternana: non a caso tiene la fascia sul braccio…

(dal 36’ st TROIANIELLO sv, seconda presenza stagionale, prima al Liberati, qualche scatto, buon controllo del pallone)

Sezione: Pagelle / Data: Sab 26 marzo 2016 alle 17:00
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print