Cristiano Lucarelli è rimasto piacevolmente sorpreso da Costantino Favasuli tanto d’averlo indotto a fare delle valutazioni specifiche. Come vi abbiamo raccontato qui (LEGGI QUI) il ragazzo prodotto del vivaio della Fiorentina si sta rivelando molto duttile in tutti i ruoli del centrocampo, compreso quello di esterno destro. Corsia che ha già un titolare: Tiago Casasola e per la quale la Ternana ha messo nel mirino Brian Bayeye del Torino come co-titolare del più esperto italo-argentino.

Però le prestazioni di Favasuli in allenamento hanno spinto l’allenatore a chiedere alla società di prendere tempo su Bayeye. Lucarelli vuole capire se Favasuli può essere utile anche sull’out di destra. Non bisognerà attendere molto. Sabato inizia la Serie B e quindi ci sarà modo, subito di avere una riprova delle sensazioni di questi giorni.

Ma c’è anche un altro motivo per cui la trattativa sta vivendo un momento di stand by. Il Torino ha da poco ceduto Singo al Monaco in Ligue 1. Al momento la squadra di Juric conta di un solo esterno destro di ruolo: Bellanova. Bayeye, che si è sempre ritagliato uno spazio nel precampionato è diventato la prima alternativa all’ex Milan e Inter. Il club granata è a lavoro da giorni per riportare a Torino Lazaro che l’allenatore croato ha avuto la passata stagione. Arrivasse lui o un profilo simile le chance di vedere il campo per Bayeye si ridurrebbero ancora una volta come accaduto l’anno scorso. Di conseguenza il prestito alla Ternana o ad un’altra squadra (sul giocatore ci sono più di una società) tornerebbe di grande attualità.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 agosto 2023 alle 18:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print