Buona partenza per il Catanzaro in campionato. I giallorossi in estate sono stati profondamente rinnovati con l'arrivo di Antonio Calabro in panchina, Massimo Cerri e Diego Foresti. Proprio quest'ultimo, direttore generale dei calabresi, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com.

Direttore come giudica questo inizio di stagione del Catanzaro?
"Stiamo facendo molto bene, direi che forse ci mancano solo i due punti di Caserta. Lì dovevamo uscire con la vittoria, dieci punti con due partite in meno sono un buon bottino. Ricordiamo anche che non siamo potuti scendere in campo con Trapani e Palermo per le varie vicissitudini. Voglio soltanto pensare che siamo sulla strada giusta, stiamo lavorando tanto ed il lavoro paga sempre".

Un rendimento migliore in casa per il momento.
"Vincere fuori ci darebbe autostima e tanto entusiasmo, ci sono ragazzi arrivati a fine mercato che stanno cominciando a dare il loro contributo. Siamo ancora un cantiere aperto ma è stata costruita una squadra capace di giocarsela con tutti e così sarà".

Domenica arriva la Ternana, gara complicata?
"Sono sicuro che possiamo giocarcela con tutti, andiamo su un campo difficile dove loro non hanno ancora subito un gol. Siamo costruiti per arrivare in alto. E' la prima volta che affrontiamo una squadra che è stata costruita per vincere, se sono primi non lo sono per caso. Dobbiamo pensare a noi stessi e Terni viene nel momento giusto per prendere dei punti fuori casa".

Come giudica invece il vostro mercato?
"Ottimo mercato, abbiamo preso i giocatori che volevamo inserendo calciatori esperti e abituati a vincere. Il nostro obiettivo è arrivare il più in alto possibile, ripeto domenica comincerà veramente il nostro campionato". 

Di Piazza, Curiale ed Evacuo. E' uno dei migliori reparti avanzati della C?
"Sono giocatori importanti per questa categoria, in questo momento sono stati schierati tutti ma ha fatto gol solo Evacuo e aspettiamo gli altri due. Abbiamo giocatori che in questa categoria possono fare la differenza".

Si era parlato anche di Pazzini. C'è stato qualcosa?
"Solo una chiacchierata con un amico comune prima di prendere Evacuo, niente di che senza mai parlare ne con il procuratore ne con il ragazzo. Era solo un'idea per venire in una città importante come Catanzaro ma non c'è stata alcuna trattativa. La ciliegina è stata Evacuo".

Sezione: News / Data: Mer 28 ottobre 2020 alle 18:00 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print