Le pagelle della Ternana a seguito della sconfitta contro la Reggina secondo quanto scrive Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 7 - Almeno 3 interventi per tenere in piedi i suoi, poi deve capitolare sulle conclusioni ravvicinate di Fabbian: se non finisce in goleada per i padroni di casa il merito è soprattutto suo.

Bogdan 5,5 - Canotto da quella parte sprinta senza sosta, lui cerca di tenerlo a bada come può

Sorensen 5,5 - Ci mette il fisico in ogni contrasto, ma spesso arriva in ritardo finendo per farsi anticipare dagli avversari. Una partita di sofferenza per lui. Dal 81' Capanni sv

Mantovani 5 - Un primo tempo senza grosse sbavature, poi nella ripresa il buco clamoroso sul raddoppio poi annullato per fuorigioco di Canotto. Piccinini lo salva, ma l'errore è evidente e rimane.

Diakitè 6 - Difende e riparte, pur soffrendo nel primo tempo le iniziative di Rivas. Cresce però alla distanza facendosi vedere anche con un paio di cross interessanti.

Agazzi 5,5 - A centrocampo la Ternana soffre, lui cerca di metterci una pezza come può andando a pressare gli avversari, ma con scarsi risultati. Dal 81' Cassata sv

Di Tacchio 5,5 - Troppo compassato in mezzo al campo, finisce per soffrire il dinamismo avversario perdendo diversi duelli e non riuscendo a far girare la squadra come vorrebbe.

Corrado 6 - La sua spinta sulla sinistra è costante, un motorino che sfreccia avanti e indietro senza sosta. Purtroppo per lui non sempre è lucido, ma non fa mai mancare il proprio apporto al compagno.

Palumbo 6 - La sensazione è che, quando la palla passa dai suoi piedi, possa sempre succedere qualcosa: il suo sinistro è educato, lui cerca di metterlo al servizio dei compagni che non sempre riescono a sfruttare i suoi suggerimenti.

Falletti 6 - Tanto movimento a creare spazio per i compagni, un paio di iniziative interessanti e una conclusione da futsal che costringe Contini all'intervento: una prestazione a sprazzi la sua, ma un pericolo costante per la difesa avversaria. Dal 46' Coulibaly 5,5 - entra per cercare di garantire copertura in mezzo al campo, ma non riesce a frenare le iniziative avversarie.

Pettinari 6,5 - Ha il grande merito di farsi trovare pronto all'appuntamento con il gol quando, nel primo tempo, gli capita l'occasione giusta. Poi si fa ipnotizzare da Contini fallendo il raddoppio calando alla distanza.

Aurelio Andreazzoli 6 - Si presenta a Reggio Calabria con gli uomini contati ma se la gioca fino all'ultimo con la Reggina seconda in classifica. I suoi meriti sono evidenti anche se stavolta non sono bastati a conquistare i 3 punti.

Sezione: News / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 19:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print