SEZIONI NOTIZIE

Foggia, Corda: "Gruppo sotto shock, spero Gentile resti"

di Ternananews Redazione
Fonte: TuttoMercatoWeb
Vedi letture
Foto

Ninni Corda, direttore tecnico del Foggia, a TMW Radio, durante Maracanà, è tornato sul caso che ha coinvolto il capitano Gentile: ignoti hanno incendiato la porta della sua abitazione, dove il giocatore si trovava con la famiglia.

Come vanno le cose dopo l'episodio accaduto a capitan Gentile: 
"E' stato un atto grave e pesantissimo di delinquenza pura. E' stato colpito un ragazzo che ha sempre dato tantissimo per la maglia, quindi tutta la solidarietà a lui. Si è superato il limite e non si deve lasciar andare in cavalleria quanto successo. C'è tanto entusiasmo per il calcio a Foggia, nel bene e nel male. E' una città che vive di pane e pallone e gli episodi positivi e negativi vengono portati all'esasperazione. Il calcio qui due anni fa ha vissuto una delle pagine più nere, con il fallimento. Il timore di non rivedere un certo calcio ha portato a certi momenti complicati".

Il ragazzo vuole lasciare la città?
"Abbiamo un rapporto straordinario, sono anni che lavoriamo insieme. E' un capitano in campo ma lavora anche nello staff tecnico. Mi sento in colpa perché viene evidenziato come un uomo della società, da sempre tantissimo. Magari gli ho chiesto troppo ma ha sempre fatto le cose in buona fede. E' in una situazione in cui vuole andare via ma spero che la situazione possa rientrare. Ringrazio tutti i foggiano per la solidarietà ricevuta".

Ha paura che possa succedere altro?
"Non è un sentimento che mi appartiene. Non credo però che sia una scheggia impazzita. Ci saranno delle indagini ma c'è qualcosa che non mi torna".

E il gruppo come sta vivendo la situazione?
"E' scioccato. Alcuni giocatori mi chiedevano di andare via a gennaio. Adesso però bisogna abbassare i toni. Ma ci sarà tempo e modo per ristabilire le cose".

Altre notizie
Mercoledì 20 gennaio 2021
16:00 News Claudio Foscarini: "Se la Ternana continua così non si riprende" 15:00 In Primo Piano Ternana, buone notizie dall’infermeria: l’emergenza a sinistra sta per finire 14:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - Cessione Catania, entro venerdì la firma 13:45 News UFFICIALE - Ternana-Paganese anticipata a sabato 13:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Ternana, domenica il derby contro la Viterbese da favorita
PUBBLICITÀ
12:00 News Rassegna Stampa - CdU - Fere, tutte le cifre del primato 11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Ternana, Peralta risponde presente 10:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Antenucci: "Ternana forte, il Bari di più"
Martedì 19 gennaio 2021
22:43 News Mercato - Scambio alle porte tra Bari ed Ascoli 22:00 News Ex rossoverdi, Fabio Pisacane riparte dalla Serie B - FOTO 21:00 News TMW - Ternana, solo Sugher nella Top 11 di giornata 20:00 In Primo Piano Ternana Time Peralta: "Questa è la mia migliore stagione di sempre" 19:00 News Tutto C - Nella Top 11 di giornata c'è un solo rossoverde 18:00 News Ternana senti l’ex Dianda: “I gufi ci saranno sempre. Noi pensavamo solo a come vincere la prossima partita” 17:00 News Carriero: "Se dopo Ternana e Bari c'è Avellino è perché fa cose importanti" 16:11 News Viterbese-Ternana, la prima di ritorno affidata a Marco D'Ascanio 16:00 News Fere di Sera Suagher: "Finalmente è arrivato il primo gol in rossoverde" 15:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - Il calciomercato oggi sui giornali 14:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - CdS - I tifosi chiedono di più al Bari, Auteri contrattacca: "Io vinco" 13:00 In Primo Piano Rosso&Verde - Il semaforo di Juve Stabia-Ternana