SEZIONI NOTIZIE

Comunicato AIC sul Trapani: "Impossibile organizzare sedute atletiche e tecniche"

di Ternananews Redazione
Vedi letture
Foto

L'Associazione Italiana Calciatori (AIC) ha diramato il seguente comunicato relativamente alla situazione che stanno vivendo i giocatori del Trapani, che non hanno ancora avuto modo di allenarsi con continuità ed in gruppo quando mancano ormai poche ore all'inizio del campionato di Serie C: "I calciatori professionisti attualmente tesserati per il Trapani Calcio S.r.l. e l'A.I.C., in conseguenza delle costanti e ripetute violazioni datoriali – che fanno seguito a quelle segnalate nel precedente comunicato – non senza sconcerto, sono costretti a denunciare quanto segue. Lo scorso 16 settembre 2020 la Alivision, titolare (anche attualmente) delle quote del Trapani Calcio S.r.l., nell’annunciare la cessione delle stesse ad altro imprenditore, pubblicamente comunicava che questi avrebbe garantito, già a far data dal 16/09 u.s., la ripresa degli allenamenti, ponendo a disposizione lo staff tecnico necessario alla gestione dell’attività sportiva. Purtroppo, ciò non è avvenuto.

Tralasciando, infatti, gli ulteriori vani proclami di normalizzazione della situazione, alla data odierna, pur alla presenza in Trapani dell’asserito acquirente, la Società non è stata in grado di organizzare alcuna seduta di preparazione atletica e tecnica, a pochissimi giorni dall’inizio delle competizioni sportive. Si tratta di uno stato dei fatti incontrovertibile rispetto al quale non si può rimanere inerti; ne va dei diritti fondamentali dei calciatori e delle loro famiglie. La Società non è, allo stato, in grado di adottare alcuna idonea misura organizzativa, volta a garantire che la prestazione di lavoro possa essere effettuata nel rispetto delle previsioni normative e, pertanto, l'A.I.C. nel ribadire la propria solidarietà e vicinanza ai calciatori del Trapani Calcio S.r.l, oltre alle azioni già intraprese, si riserva ogni più opportuna iniziativa necessaria alla tutela dei diritti, individuali e collettivi, dei propri associati".

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
22:30 Avversario Catanzaro, parla il dg Foresti: "Ternana arriva al momento giusto per vincere fuori casa" 22:00 News Viterbese, altri due positivi al Covid nel gruppo squadra 21:30 News Ag. Montalto: "Contento per il gol, per un attaccante è importante segnare" 21:00 News Recupero prima giornata di campionato: Avellino-Turris 2-2 20:30 News Coppa Italia, Fazio non basta Catanzaro ko contro il Genoa
PUBBLICITÀ
20:00 Copertina Disservizi Eleven Sports: a novembre in chiaro le gare di Serie C e rimborsi del mese 19:25 In Primo Piano Tutte le partite della Ternana in chiaro su UnicusanoTv 19:00 News Casertana, ritorno di fiamma: contatti con l'ex DS Martone 18:30 News Serie C, 8' giornata: Palermo-Viterbese rinviata a data da destinarsi 18:00 News Ternana, ascolta Foresti dg Catanzaro: "Siamo costruiti per arrivare in alto" 17:36 In Primo Piano Covid19, la Lega Pro sospende il Campionato Primavera fino al 24 novembre 17:30 News La Ternana femminile perde di misura con la Res Roma a Campitello 17:00 News Lavori sul sintetico terminati, la Casertana torna allo stadio "Pinto" 16:00 News Perinetti: "Ternana avversario ostico per il Bari" 15:30 News Avellino, c'è un positivo. Con la Turris si gioca alle 17:30 15:00 News Ternana, oggi la ripresa degli allenamenti in vista di Catanzaro 14:00 News Coppa Italia, tutto il programma del terzo turno eliminatorio 13:30 In Primo Piano Ternana: cooperativa del gol. Nessuno in Italia come i rossoverdi 13:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - E' un Di Cesare infinito: "Penso solo al Bari in B" 12:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Felleca rincuora il Foggia: "C' un disfattismo esagerato"