SEZIONI NOTIZIE

CdS - Playoff di C, alla Ternana basta lo 0-0 per passare: Avellino eliminato

di Ternananews Redazione
Fonte: corrieredellosport.it
Vedi letture
Foto

Nessun gol tra Ternana e Avellino, ma arriva comunque un verdetto: le Fere, meglio piazzate al termine della stagione regolare, superano il primo turno playoff grazie allo 0-0 casalingo.

Fere più pericolose nel primo tempo

Passano 4 minuti e arriva il primo squillo del match: Mammarella dalla destra serve Defendi, che stppa il pallone piazza una stoccata potente. Tonti intuisce la traiettoria, ma è il palo a salvare il portiere umbro. I rossoverdi hanno il pallino del gioco: sempre l'ispirato Mammarella finge di tirare in porta su punizione, per servire invece Paghera che manda a lato di poco. L'Avellino si fa vedere al 17' con Parisi che serve in area Micovshi, impreciso di testa. Dopo due calci d'angolo ottenuti di fila, terza chance per le Fere: Partipilo lancia Defendi in verticale ma il suo inserimento arriva un istante in ritardo. L'ultima fase del primo tempo è poco brillante, il gioco è fermo a metà campo e di idee se ne vedono poche: prima del duplice fischio i biancoveri spaventano i padroni di casa con una mischia in area.

Capuano, i cambi non fruttano

Eziolino Capuano si gioca un triplice cambio a inizio ripresa per cambiare volto alla sua squadra: dentro Di Paolantonio per Izzillo, Rossetti per Garofalo e Rizzo per Bertolo. Ma è sempre la Ternana a creare le azioni più interessanti, come la punizione, velenosissima, di Mammarella che accarezza il palo. I ritmi della ripresa sono comunque più bassi di quelli della prima frazione; l'Avellino, obbligato a vincere, si rifà vedere in avanti col cross di Celjak per Albadoro, che però fa fallo su Parodi. La Ternana risponde al 67' con Mammarella, sempre lui, che col suo mancino raffianto impegna Tonti a una parata coi pugni. Ultimi due cambi per Capuano: dentro Pozzebon e Ferretti per sparigliare le carte. Qualcosa in effetti cambia nelle manovre offensive biancoverdi, ma Micovschi, sfuggito alla marcatura di Salzano, non riesce lo stesso a segnare. Il pareggio areti inviolate premia la Ternana

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
18:00 News Iscrizioni Serie C: Rubur Siena e Sicula Leonzio verso la D 17:02 In Primo Piano Lucarelli: si allungano i tempi per l’arrivo a Terni 17:00 News Eleven Sports - Best gol contest: Ferrante della Ternana al secondo turno 16:00 Ternana Time Ternana Time: la calda estate di Luca Leone 15:00 News Joe Tacopina: "Ho un forte interesse per il Catania"
PUBBLICITÀ
14:00 Ternana Time Ternana Time: dal Consiglio Federale le preoccupazioni di Ghirelli 13:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Catanzaro: "Promozione? Diciamo vertice" 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Fere-Lucarelli, primo summit 11:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Sorriso Catania, oggi l'iscrizione poi arriva Raffaele 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Serie C e le iscrizioni al campionato: Siena a rischio 09:00 News Gravina: "Troppo ottimistica l'idea di aprire gli stadi alla prima giornata"
Martedì 04 agosto 2020
23:00 News Di Marzio conferma: incontro Ternana-Lucarelli 22:00 News Catania, salva la matricola del club. Ora si lavora all'iscrizione in Serie C 21:00 News Gravina e la riapertura degli stadi: "La ripresa potrebbe essere peggiore di quest'ultimo anno" 20:00 Ternana Time Ternana Time: Ferrante e Proietti anticipano il loro ritorno a Terni 19:00 News AIC, Calcagno contro le liste della C: "Scelta inspiegabile, ecco cosa faremo" 18:30 News Consiglio federale, Ghirelli: “Per noi di C danno notevole” 18:00 Ex rossoverdi Benny Carbone è pronto per la nuova esperienza in Azerbaijan - FOTO 17:31 News Serie C 2020/21 decisa la data di partenza: si comincia il 27 settembre 17:29 News UFFICIALE - Niente Coppa Italia di Serie C per la prossima stagione