SEZIONI NOTIZIE

Catania, salva la matricola del club. Ora si lavora all'iscrizione in Serie C

di Ternananews Redazione
Fonte: calciocatania.it
Vedi letture
Foto

Durante l’udienza del 3 agosto 2020, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania ha rinunciato all’istanza del maggio scorso per la dichiarazione di fallimento del Calcio Catania S.p.A.; inoltre, in data odierna, è stata accolta la richiesta di abbandono del concordato preventivo recentemente avanzata dal nostro club.

Ancora una volta e come sempre nel pieno rispetto del principio di legalità, così disponendo il Tribunale ha contribuito in maniera decisiva al salvataggio della matricola 11.700.

Tale favorevole evoluzione, che in base ad un’attenta valutazione del quadro normativo federale si rendeva indispensabile ai fini dell’iscrizione al campionato Serie C 2020/21, reca complessivamente il senso della piena approvazione dell’operato del Calcio Catania dal 24 luglio ad oggi.

Una lettura sistemica dei due provvedimenti consente, inoltre, di ricavare una certificazione di diritto che al contempo premia gli sforzi della società e incoraggia la stessa a proseguire nell’opera di ridefinizione dell’equilibrio economico-finanziario, avviata privilegiando i concetti di affidabilità e sostenibilità.

Nel frattempo, continua alacremente l’espletamento delle incombenze relative all’iscrizione, in scadenza domani.

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
08:00 Editoriale Dall’esclusione al sacrificio, la Ternana esce dalla Coppa ma i problemi sono altri
Martedì 22 settembre 2020
23:29 News Lucarelli e l'esclusione di Sini: "E' al centro di trattative e non mi ha dato la disponibilità" 23:05 In Primo Piano Ternana-Albinoleffe, Lucarelli: "Dispiace perdere ma non sono preoccupato. Mercato? Mi aspetto rinforzi" 21:16 News Ternana-Albinoleffe, stadio chiuso ma i tifosi ci sono lo stesso - FOTO 20:00 In Primo Piano COPPA ITALIA - TERNANA-ALBINOLEFFE, 1-2 finita. Fere eliminate al primo turno
PUBBLICITÀ
19:42 News Bandecchi, "Non mando nessuno a cagare perché sono educato ma sarei molto tentato" - VIDEO 18:00 News Lucarelli: "Coppa Italia preparazione al campionato. Sciopero? Forse verrà confermato dall'AIC" 17:00 News AIC, Calcagno sul Trapani: "Situazione complicata, la monitoriamo da tempo" 16:05 News AIC, indetto sciopero per la prima giornata di Serie C contro minutaggio e liste 16:00 News Lucarelli su Falletti: "Non è pronto, il percorso è molto lungo" 15:00 Ternana Time Ternana Time in onda: inizia la nuova stagione - VIDEO 14:00 News Coppa Italia 20/21: ecco tutte le partite del primo turno 13:07 Copertina Ternana - Albinoleffe: i convocati di mister Lucarelli 13:00 In Primo Piano Ternana-Albinoleffe: Fere già in crisi alla prima uscita 11:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Monopoli, il saluto di Fella 10:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Candelone, finalmente Bari 09:30 Copertina Stefano Bandecchi: "Spettatori non solo in A ma anche in B e in C" 09:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa Le prime pagine dei quotidiani nazionali 08:00 News Lucarelli: "Non siamo al massimo della condizione. Mercato? Squadra da completare" 00:00 Editoriale C’è la Coppa ma non la vera Ternana