"Ternana? Mi chiedo perché in Europa solo loro ce l'abbiano fatta a tenere certi ritmi e ottenere certi risultati" ecco la frase incriminata pronunciata da Giancarlo Romairone oggi in conferenza stampa. Il direttore sportivo del Bari ha parlato a mercato concluso. E di tutto il bel discorso che ha fatto con la stampa locale le parole che più hanno fatto scalpore a Terni sono sicuramente quelle. Parole che estrapolate dal loro contesto possono essere facilmente fraintese. Romairone, che è un signore, non voleva fare certo illazioni. Molto probabile, quasi sicuro, che avesse voluto dire: “se fosse così facile quello che sta facendo la Ternana allora perché non lo fanno tutti?". 

Di sicuro però la sua uscita ha generato grande malumore dalle parti di Terni. Quasi sicuramente però dentro il carroarmato dove si sono rinchiusi Lucarelli e squadra non sono nemmeno arrivate.

Di seguito riportiamo le parole di Romairone oggi in conferenza stampa.

"Avevo detto prima di Palermo che avevamo 3-4 scontenti e di conseguenza ci servivano 2-3 calciatori per rinforzare alcuni ruoli e così è stato. Abbiamo preso un difensore mancino, un esterno tra i più forti della categoria, e poi in una vicessitudine di mercato clamorosa, coinvolgendo tante società, abbiamo portato a Bari Cianci, il miglior acquisto che si potesse fare. È stata un’operazione capolavoro. Siamo andati quindi a migliorare nei ruoli dove nel girone di andata abbiamo capito si potesse migliorare. Maggio? Non esiste, mai nessuna trattativa. Anderson? Sarebbe stato davvero bello, c'era grande volontà, ma è sfumato. Sarebbe stata una ciliegina importante, peccato non averla fatta, però sono soddisfatto di quel che è stato fatto. Sono convinto siamo forti, abbiamo due calciatori per ruolo e per questo non ricorreremo agli svincolati. Il Napoli nel nostro mercato? Devo smentire tutte le fake news? Ho letto che Frattali si era infortunato giocando a Padel, che D'Orazio si era picchiato. Ho dovuto smentire che Antenucci andasse alla Spal. I calciatori via Napoli sono un'opportunità su calciatori forti. - continua Romairone come riporta Tuttobari.it - Siamo in linea con gli obiettivi, la squadra è affidabile e può raggiungere l’obiettivo, la programmazione e la crescita devono essere costanti, ma non tutto può avvenire in tempi rapidi basti vedere Alessandria e Cremonese che hanno speso tanti soldi senza riuscire a raggiungere l’obiettivo. Noi però dobbiamo vincere per forza. Cosa succede se si resta in C? Non mi appartiene, non è il mio compito, io sono un dipendente e non sono il diretto interessato. A me interessa battere la Cavese. Ci saranno tempi e modi giusti per rispondere a questo nel tempo. Dare risposte significherebbe dire di aver già perso".

Sezione: News / Data: Mar 02 febbraio 2021 alle 20:00 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print