SEZIONI NOTIZIE

Verso Ternana-Bisceglie, chi è l’avversario delle Fere

di Alessandro Laureti
Vedi letture
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Iniziata nel modo migliore, la stagione del Bisceglie stenta a decollare. Riammessa in estate per la seconda volta di fila, dopo 10 partite disputate è per il rotto della cuffia fuori dalla zona playout.

I pugliesi hanno 10 punti, tanti quanti il Potenza che però di partite ne ha disputate 13. 2 sono i successi maturati in stagione a fronte di 4 pareggi e altrettante sconfitte.

La Ternana deve stare attenta però perché le due vittorie sono arrivate in casa e in trasferta. Il primo successo stagione è arrivato all’esordio in campionato. Il 14 ottobre in trasferta il Bisceglie ha battuto il Foggia. La squadra di Bucaro si è ripetuta alla quinta giornata di campionato, questa volta davanti al proprio pubblico, quando ha sconfitto 2-1 niente meno che il Palermo.

Dunque il Bisceglie ha dimostrato di saper vincere sia in casa che in trasferta e questo rende la squadra pugliese una formazione da prendere con le molle.

Quali sono i numeri del Bisceglie? In 10 giornate di campionato ha segnato appena 9 gol giusto uno in più della Cavese che ha il peggior attacco del torneo. A fronte di pochi gol realizzati, non sono tanti quelli subiti: 12. Giusto per fare un paragone la Ternana ne ha incassati 8 mentre il Bari, secondo in classifica 11.

Chi sono i migliori del Bisceglie? Andrea Cittadino è il bomber con 3 reti segnate mentre Daniele Rocco è l’assistman avendo confezionato 4 passaggi decisivi poi trasformati in gol dai compagni.

Ma, perché un ma c’è sempre, domenica al Liberati il Bisceglie si presenterà senza due pedine importanti. Non ci sarà l’attaccante Antonino Musso, appiedato dal giudice sportivo per il doppio giallo rimediato mercoledì contro il Catania e soprattutto non ci sarà Giovanni Bucaro. L’allenatore del Bisceglie, contro la Ternana, sconterà la prime delle 7 giornate di qualifica comminate dal Giudice Sportivo per il suo comportamento dopo l’espulsione rimediata sempre contro il Catania.   

Altre notizie
Mercoledì 20 gennaio 2021
16:00 News Claudio Foscarini: "Se la Ternana continua così non si riprende" 15:00 In Primo Piano Ternana, buone notizie dall’infermeria: l’emergenza a sinistra sta per finire 14:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - Cessione Catania, entro venerdì la firma 13:45 News UFFICIALE - Ternana-Paganese anticipata a sabato 13:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Ternana, domenica il derby contro la Viterbese da favorita
PUBBLICITÀ
12:00 News Rassegna Stampa - CdU - Fere, tutte le cifre del primato 11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Ternana, Peralta risponde presente 10:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Antenucci: "Ternana forte, il Bari di più"
Martedì 19 gennaio 2021
22:43 News Mercato - Scambio alle porte tra Bari ed Ascoli 22:00 News Ex rossoverdi, Fabio Pisacane riparte dalla Serie B - FOTO 21:00 News TMW - Ternana, solo Sugher nella Top 11 di giornata 20:00 In Primo Piano Ternana Time Peralta: "Questa è la mia migliore stagione di sempre" 19:00 News Tutto C - Nella Top 11 di giornata c'è un solo rossoverde 18:00 News Ternana senti l’ex Dianda: “I gufi ci saranno sempre. Noi pensavamo solo a come vincere la prossima partita” 17:00 News Carriero: "Se dopo Ternana e Bari c'è Avellino è perché fa cose importanti" 16:11 News Viterbese-Ternana, la prima di ritorno affidata a Marco D'Ascanio 16:00 News Fere di Sera Suagher: "Finalmente è arrivato il primo gol in rossoverde" 15:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - Il calciomercato oggi sui giornali 14:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - CdS - I tifosi chiedono di più al Bari, Auteri contrattacca: "Io vinco" 13:00 In Primo Piano Rosso&Verde - Il semaforo di Juve Stabia-Ternana