Il cammino della Ternana in questo girone di ritorno è da incorniciare. Come abbiamo avuto modo di dire in questi giorni sarebbe terza in classifica addirittura con la possibilità di prendere la seconda posizione, nell’ultima giornata, visto l’impegno contro l’Ascoli (seconda in classifica)

Monza 35

Ascoli 33

Ternana, Lecce e Cremonese 31

Benevento 28

Frosinone e Perugia 27

Pisa e Brescia 26

Reggina 25

Cittadella Como e Parma 22

Vicenza 21

Spal 18

Alessandria 17

Cosenza 15

Crotone 14

Pordenone 10

Come vedete proprio l’ultima partita dell’anno potrebbe permettere alle Fere di poter scavalcare l’Ascoli in questa speciale classifica. Sarebbe sicuramente un mini obiettivo ragguardevole e forse anche un motivo di rammarico in più per non essere riusciti, nonostante l’ottimo ritorno (peraltro affrontato senza Falletti e per buona parte anche con altri infortunati illustri come Capuano e Agazzi).

Il girone di ritorno è stato più equilibrato del girone di andata (manca ancora una partita per essere speculari) e la Ternana ha fatto un grande exploit, in relazione a quanto raccolto all’andata. Ma non è la squadra che ha guadagnato più punti. La squadra che ha fatto meglio rispetto alla prima metà del campionato infatti è il Vicenza con ben 11 punti in più. Segue proprio la Ternana con 8 (e la possibilità di essere la migliore affiancando il Vicenza). Poi ancora Ascoli e Reggina con 4, Monza con 3, Crotone e Pordenone con 2. Chi ha fatto come l’andata è l’Alessandria. Le altre, chi più chi meno hanno perso punti. 

Sempre ribadendo che manca una giornata alla fine e quindi potenzialmente per tutti 3 punti è evidente che a parte Monza e Ascoli le altre che accederanno ai playoff nel girone di ritorno hanno frenato un bel po’. Addirittura c’è chi ha inchiodato come il Pisa (-12) o come il Brescia (-9).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 10:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print