Sono giorno convulsi per il direttore sportivo Stefano Capozucca. Il diesse della Ternana deve cercare di accontentare le richieste di Cristiano Lucarelli e al tempo stesso andare incontro alle nuove linee guida societarie.

FAVASULI e BAYEYE – Intanto c’è un giovane che sta riscontrando grande apprezzamento in Cristiano Lucarelli. Si tratta di Costantino Favasuli. Il ragazzo arrivato in prestito dalla Fiorentina può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, compreso quello di esterno destro. Una posizione nella quale la Ternana ha già il suo titolare: Tiago Casasola. La duttilità e le qualità del ragazzo hanno colpito molto l’allenatore tanto d’aver spinto la società ad una riflessione: puntare con decisione su di lui anche come alternativa a Casasola oppure chiudere con il Torino per Brian Bayeye? Valutazioni in corso che le prime giornate di campionato aiuteranno a fare.

CENTROCAMPO – Niklas Pyythia e Txus Alba sono entrambi rossoverdi. Finlandese il primo, spagnolo il secondo. 6 partite in Serie A nell’ultima stagione oltre a quelle con l’Under19 per la mezzala arrivata dal Bologna, 30 gare nella C spagnola con l’AC Barcellona Atlètic il blaugrana. Ma a loro due la Ternana vuole aggiungere almeno un altro centrocampista d’esperienza. Un giocatore “fatto” non una giovane promessa se vogliamo ancora tutta da scoprire.

Da qui i movimenti di Stefano Capozucca che sta lavorando su due tavoli, almeno. Dal Cagliari vorrebbe prendere Nunzio Lella mentre dal Pisa Giuseppe Mastinu. 23 anni il primo, piede mancino e un’ottima seconda metà di campionato dopo l’arrivo in Sardegna di Claudio Ranieri. 31 anni, mancino il secondo che a Pisa sembra essere arrivato alla fine della sua esperienza pur avendo il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Ma se sul primo ad oggi non sembrano esserci altre squadre, sul secondo è molto forte la concorrenza del Catania.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 agosto 2023 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print