L’annuncio del nuovo allenatore della Ternana non arriverà a stretto giro d’orologio. D’altronde i campionati professionistici, dalla Serie C alla A, devono ancora concludersi.

Ad oggi soltanto poche società di Lega Pro hanno ufficializzato l’allenatore per la prossima stagione che inizierà molto presto. Tutte le altre restano inevitabilmente alla finestra, sperando di poter cogliere la soluzione migliore anche se questo dovesse comportare far trascorrere ancora molti giorni.

Tra le società che, inevitabilmente, sono in attesa c’è la Ternana.

Non è un segreto che la società rossoverde è alla ricerca di un allenatore vincente, di carisma, al quale possa andare bene la gran parte della rosa attuale della squadra e che preferisca giocare con la mediana a tre. Come mai? L’intenzione della Ternana è quella di trattenere Palumbo e Verna, due mezzali che, nella mente del direttore sportivo Luca Leone dovranno essere protagonisti nella prossima stagione.

Non a caso nella lista degli allenatori che la Ternana sta vagliando in questi giorni ci sono nomi importanti, anche di categoria superiore e non solo tecnici di Lega Pro. Questo a conferma della volontà della Ternana di puntare molto sulla guida tecnica.

In ballo oltre a Cristiano Lucarelli (Catania) oggi in pole position per sostituire Fabio Gallo ci sono anche le suggestioni Cristian Bucchi e Fabio Caserta è inevitabile attendere la conclusione di tutti i campionati per vedere quali saranno le decisioni delle altre società.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 luglio 2020 alle 13:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print