Secondo appuntamento della nuova stagione. Dopo il Cascia è arrivata l’Olympia Thyrus e per Cristiano Lucarelli la lista dei disponibili si assottiglia sempre di più.
“Non poteva essere altrimenti. Al momento nella casella acquisti non abbiamo niente”

Oggi hai portato in campo qualche soluzione diversa…
“Abbiamo provato in partitella due o tre cosine nuove sperimentate in allenamento. L’importante è che i ragazzi si stiano impegnando”.

Capanni quinto di centrocampo…
“E’ un esperimento. Il ragazzo ha sempre fatto l’esterno offensivo. Per un 4-3-3 è un giocatore forte che fornisce anche assist. Ma gli attaccanti esterni devono garantire anche 12/15 gol a stagione. In questa nuova posizione se si applica anche in fase difensiva può fare bene”.

Mercato: Pettinari, Corrado, Donnarumma, Falletti…
“Da allenatore mi auguro che restino. Non sono io che poi pago gli stipendi. Vale quello che ha detto Capozucca. Posso solo sperare che giocatori come Corrado, Diakité e Falletti, che sono punti fermi restino. Dovremo trovare quattro squadre peggio di noi. Non avere due giocatori di gamba vorrebbe dire rinunciare a 15 giorni di lavoro. Sono convinto che questi due ragazzi tra 12 mesi possono avere un valore più alto rispetto a quello che hanno ora”.

Capozucca ha speso parole importanti per Lucarelli…
“Non abbiamo mai lavorato insieme, non ci conoscevamo personalmente. Sicuramente ha seguito il mio percorso ternano e l’ha valutato positivo. Vuol dire che almeno lui l’ha apprezzato”.

Siete due ritorni…
“Ormai sono un pendolare più che un ritorno”.

Il 13 c’è la Coppa Italia, il 19 il campionato se non c’è posticipo. Ti aspetti volti nuovi questa settimana?
“Ovvio perché siamo pochi. Non è un lavoro facile. A centrocampo servono rinforzi così come serve un portiere che faccia compagnia a Iannarilli. Tra 15 giorni iniziamo a fare sul serio. Non mi piacerebbe iniziare con una brutta figura. Me l’aspetto. Lo dico con grande serenità. Siamo numericamente pochi. Oggi facciamo fatica ad arrivare a 11”.

Affaticati?
“Si il classifico bollettino dei ritiri dove ci si allena due volte al giorno e la pausa estiva si sente nel riiniziare a lavorare”.

Ferrara e Mirco Ferrante…
“Ferrante lo stiamo provando da vertice basso. Ha ottimo piede ma poca gamba e strappa. In certe categorie può avere qualche difficoltà. Per quanto riguarda Ferrara ragazzo bravo ma gracilino. Ha bisogno di stare con noi quest’anno per rinforzarsi. Ha giocate interessanti per l’età. Credo che farà parte della nostra rosa, si allenerà con noi tutti i giorni”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 30 luglio 2023 alle 19:58 / Fonte: Ternana Time
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print