SEZIONI NOTIZIE

Ternana, le liste a 22 ripropongono il rebus portiere

di Alessandro Laureti
Vedi letture
Foto

Anche la stagione 2020/2021 della Ternana potrebbe essere all’insegna del rebus portieri. Per evitare che si ripeta quanto successo nel campionato appena trascorso, ovvero la continua alternanza dei tre estremi difensori, ci sarà bisogno di una programmazione a monte concordata tra il direttore sportivo Luca Leone e il nuovo allenatore rossoverde che sarà, con ogni probabilità Cristiano Lucarelli.

Le rose bloccate a 22 elementi lasciano aperta la porta soltanto ai… portieri. Infatti è l’unico giocatore di movimento che può entrare e uscire dalla lista tutto l’anno, tutte le volte che la società lo riterrà più opportuno. Insomma la Ternana potrebbe restare anche con gli attuali tre portieri: Iannarilli, Tozzo e Marcone ed inserirne in lista uno o due a piacimento o sicuramente in base alle necessità. Il club rossoverde, inoltre, potrebbe decidere di utilizzare un portiere 2001 riconosciuto come 23esimo elemento della rosa ma così facendo il ragazzo dovrebbe sottoscrivere un contratto da professionista oppure, ultima ipotesi, scegliere sempre un 2001 ma con un contratto di formazione questo rientrerebbe nella categoria degli Under e dunque non andrebbe ad occupare nemmeno il 23esimo posto in lista.

Ma a questo punto va fatta comunque una scelta. Continuare sulla strada dei tre portieri titolari alla pari e Over oppure provare a risparmiare sugli ingaggi puntando anche su qualche giovane in prestito?

Prima della riforma degli organici la società rossoverde sembrava intenzionata a confermare Richard Marcone il cui contratto è in scadenza. Adesso la situazione potrebbe essere cambiata.

Di sicuro inciderà moltissimo sulla scelta degli allenatori la parola dell’allenatore.

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
21:00 News Il Trapani lo conferma, ma il futuro di Castori è da scrivere 20:00 News Lega Pro, Cristiana Capotondi eletta capodelegazione Nazionale femminile 19:00 News Eleven Sports, Best gol contest: Mammarella ha bisogno di voti 18:00 News Iscrizioni Serie C: Rubur Siena e Sicula Leonzio verso la D 17:02 In Primo Piano Lucarelli: si allungano i tempi per l’arrivo a Terni
PUBBLICITÀ
17:00 News Eleven Sports - Best gol contest: Ferrante della Ternana al secondo turno 16:00 Ternana Time Ternana Time: la calda estate di Luca Leone 15:00 News Joe Tacopina: "Ho un forte interesse per il Catania" 14:00 Ternana Time Ternana Time: dal Consiglio Federale le preoccupazioni di Ghirelli 13:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Catanzaro: "Promozione? Diciamo vertice" 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Fere-Lucarelli, primo summit 11:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Sorriso Catania, oggi l'iscrizione poi arriva Raffaele 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Serie C e le iscrizioni al campionato: Siena a rischio 09:00 News Gravina: "Troppo ottimistica l'idea di aprire gli stadi alla prima giornata"
Martedì 04 agosto 2020
23:00 News Di Marzio conferma: incontro Ternana-Lucarelli 22:00 News Catania, salva la matricola del club. Ora si lavora all'iscrizione in Serie C 21:00 News Gravina e la riapertura degli stadi: "La ripresa potrebbe essere peggiore di quest'ultimo anno" 20:00 Ternana Time Ternana Time: Ferrante e Proietti anticipano il loro ritorno a Terni 19:00 News AIC, Calcagno contro le liste della C: "Scelta inspiegabile, ecco cosa faremo" 18:30 News Consiglio federale, Ghirelli: “Per noi di C danno notevole”