SEZIONI NOTIZIE

Ternana, il colpo perfetto degli “altri” diventati “titolari”

di Alessandro Laureti
Vedi letture
Foto
© foto di Ternana Calcio

C’era una volta la formazione titolare, al massimo un gruppo di 14/15 giocatori che ruotavano all’occorrenza. C’era una volta, appunto. Non quest’anno per di più alla Ternana. Cristiano Lucarelli ha fatto del detto “di necessità virtù” un mantra che applica dall’inizio della stagione. L’allenatore rossoverde in testa ce l’ha eccome un undici titolare ma ad oggi è riuscito a nasconderlo abbastanza bene, almeno per alcuni ruoli. Chiaro che una squadra che mira a vincere il campionato in C deve avere dei punti saldi. E alla Ternana questi sono Iannarilli, Defendi, Falletti e Vantaggiato.

Intorno a loro Lucarelli costruisce, domenica dopo domenica, la migliore formazione possibile. Questo sta dando la possibilità a chi nella prima parte di stagione è rimasto più spesso a guardare di aver vestito gli abiti del protagonista. È il caso di Salzano che, per trovare una maglia da titolare, ha dovuto cambiare ruolo abbandonando il centrocampo per abbracciare la fascia sinistra difensiva. Lui ha aperto una strada che poi è stata battuta con forza anche da altri. Suagher, Daminan e Perlata sono quelli che l’hanno saputa sfruttare meglio. Per loro nessun cambio di ruolo ma come spesso si dice in questi casi sono stati bravi a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. E non hanno sbagliato, anzi, Hanno fatto bene, talmente tanto da essere diventati titolari.

Ora? Lucarelli continuerà a gestire le risorse a sua disposizione con parsimonia cercando di scegliere l’uomo migliore nella condizione migliore. Di sicuro rivedremo Boben vista la squalifica di Suagher. Per il resto sarà ballottaggio fino all’ultimo. Oggi togliere la maglia a Damian e Perlata sembra molto difficile.

Altre notizie
Martedì 02 marzo 2021
21:00 News Vastola: "L'Avellino dovrà giocare come il Catanzaro per battere la Ternana" 20:00 News Serie C/C - Il Potenza si aggiudica l'anticipo del turno infrasettimanale 19:00 News "Al bar delle Fere" stasera torna LIVE: ospiti Zampagna e Mammarella 18:00 News Serie C/C: le designazioni della 28esima giornata di campionato 17:00 News Paganese, un tesserato positivo al Covid-19. Allenamento annullato
16:00 News TuttoMercatoWeb - La TOP 11 della settimana 14:00 News TuttoC - Ecco la Top 11 della settimana 13:00 In Primo Piano Ternana Time, Palumbo: “Restare qui? Sarei felicissimo” - VIDEO 12:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - C'è la Casertana, Trocini prepara un cambio in difesa 11:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - CdU - Ternana alle Idi di marzo 10:58 Editoriale Ternana in crisi? Ma mi faccia il piacere avrebbe risposto Totò 10:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Monopoli, torna l'incubo Covid: "Come una roulette russa" 09:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Ternana, ancora uno stop 08:00 News Evacuo: "La Ternana può perdere il campionato solo per un suicidio sportivo"
Lunedì 01 marzo 2021
21:00 News Evacuo sulla Ternana: "La sconfitta ci può stare, è la squadra più attrezzata per la B" 20:00 News Avellino, Braglia: "La Ternana può perdere il campionato solo da sola" 19:00 Ternana Time Ternana Time: stasera ospite del LIVE Antonio Palumbo 18:00 News Livorno, il Questore Massucci: "Con me Italia campione del Mondo e Ternana da record" 17:00 News 3 ex rossoverdi protagonisti della partita del record dei rigori sbagliati 16:00 News La Ternana Femminile batte il Pescara 3-2, doppietta per Cristina Coletta