Nessuno come Antony Iannarilli in Serie B negli ultimi due mesi. Ebbene sì. La Ternana è anche lui, il portiere di Alatri giunto alla sua quinta stagione con la maglia rossoverde.

33 anni, un campionato di Serie C stravinto da protagonista al pari di una Supercoppa di categoria. Ma soprattutto tre stagioni, compresa questa, che lo hanno consacrato come uno degli estremi difensori più costanti della categoria. Un risultato forse anche stupefacente per un ragazzo che ha conosciuto la Serie B soltanto a 30 anni.

Ma torniamo all’attualità. Dopo aver ottenuto il premio di portiere con più parate nella serie cadetta nel mese di febbraio è arrivato il bis con marzo.

34 parate suddivise in 8 partite. Non male soprattutto guardando il suo rendimento nel dettaglio. Iannarilli ha chiuso febbraio con 20 parate mentre marzo con 14 interventi risolutivi.

𝑰𝒂𝒏𝒏𝒂𝒓𝒊𝒍𝒍𝒊, 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒔𝒆𝒄𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒎𝒆𝒔𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒆𝒄𝒖𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒊𝒍 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒊𝒍 𝒎𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐𝒓 𝒏𝒖𝒎𝒆𝒓𝒐 𝒅𝒊 𝒑𝒂𝒓𝒂𝒕𝒆 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑩 C’è ancora il...

Pubblicato da GioSport - Soccer Management su Martedì 26 marzo 2024

In questo lasso di tempo la Ternana ha conquistato 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 k.o.

Le ultime parate decisive Iannarilli le ha sfoderate nella partita casalinga contro il Cosenza quando sullo 0-0 è stato superlativo prima su Antonucci e poi su Florenzi. Una doppia parata che la stessa Ternana ha voluto celebrare con un video delle sue gesta condiviso sui social.

In questi due mesi le Fere e Iannarilli hanno pure ottenuto 3 clean sheet che non fanno mai male al morale della squadra e di un portiere.

E così la Ternana per questo finale di campionato con una salvezza ancora tutta da conquistare può e deve contare anche su SuperIanna. Il miglior portiere per numero di parate della Serie B a febbraio e marzo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 18:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print