Nicola Guida è stato nel ritiro della Ternana. Il futuro presidente e proprietario del club rossoverde è salito a Cascia lunedì sera. Ad attenderlo la truppa al completo. D’altronde i temi all’ordine del giorno erano tanti e tutti importanti. 

A cominciare dal progetto tecnico per la stagione 23/24. Con il direttore sportivo Luca Leone e l’allenatore Cristiano Lucarelli si è fatto il punto, si è parlato delle linee guida del nuovo corso ma soprattutto si è guardato avanti a quello che bisognerà fare per allestire una squadra che, a detta di Guida dovrà essere ovviamente competitiva. Sebbene la Ternana dovrà andare incontro ad una spending review per abbassare il monte ingaggi e ridurre i costi di gestione. 

Linee, idee e percorso da intraprendere tutti condivisi dai tre soggetti che adesso hanno inevitabilmente un quadro più chiaro sul da farsi. 

Poi è stata la volta della squadra avere il primo incontro con Guida. Un gruppo che fino a ieri sera non aveva ancora avuto modo di conoscere il futuro numero uno del club se non attraverso i siti e le tv. E anche in questo caso la chiacchierata è stata considerata positiva e incoraggiante. Davanti a Falletti e compagni non si è nascosto, ha ricordato che il nuovo corso rossoverde dovrà essere per forza di cose diverso da quello che sta per chiudersi ma che la Ternana, dovrà restare una squadra importante del panorama calcistico italiano e ovviamente in Serie B. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 luglio 2023 alle 18:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print