Tre punti possono cambiare la vita. Soprattutto quelli in palio questo pomeriggio al “Libero Liberati”. Soprattutto se a prenderseli sarà la Ternana che così facendo tornerà a marciare verso la salvezza e al tempo stesso risucchierebbe nella zona calda proprio il Cosenza. Ipotesi quest’ultima che alle pendici della Sila nessuno vuole contemplare. Non a caso la proprietà ha deciso di cambiare allenatore in settimana. Via Fabio Caserta riesco William Viali, il tecnico che lo scorso anno ha condotto alla salvezza la squadra calabrese.

Una partita da “dentro o fuori”? Difficile dirlo perché per usare le parole di Breda: “Potremmo perdere contro il Cosenza e poi fare un filotto di successi”. Insomma ancora un pizzico di margine c’è ma ancora per poco visto che con quella di oggi sono rimaste soltanto 9 giornate a disposizione.

LEGGI ANCHE RIVIVI - Ternana-Cosenza, Breda: "Ora conta solo vincere" - VIDEO

LEGGI ANCHE Cosenza, Viali si presenta: "Contro la Ternana match decisivo"

TERNANA-COSENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA. Roberto Breda alle prese con l’abbondanza come dimostrano i 25 convocati per la sfida di oggi contro il Cosenza. Non sono previste grosse novità rispetto al solito undici iniziale. A centrocampo torna De Boer che ha scontato la squalifica al posto di Pyyhtia mentre in attacco potrebbe essere la volta di Raimondo al posto di Favilli.

TERNANA (3-5-2) Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereira, Raimondo. All.: Breda.

QUI COSENZA. C’è grande curiosità intorno al primo Cosenza targato Viali-bis. Il sistema di gioco dovrebbe essere 4-2-3-1 con Antonucci alle spalle dell’ex Ternana Mazzocchi con Florenzi e Marras invece larghi sugli esterni. Per il resto Venturi e Fontanarossa si giocano la maglia da titolare al centro della difesa.

COSENZA (4-4-1-1) Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Marras, Praszelik, Voca, Florenzi; Antonucci; Mazzocchi. All. Viali.

TERNANA-COSENZA, L’ARBITRO DELLA PARTITA

Daniele Minelli (sez. Varese) è l’arbitro designato per Ternana-Cosenza. Il direttore di gara lombardo avrà come assistenti Vito Mastrodonato (sez. Molfetta) e Stefano Galimberti (sez. Seregno). IV Ufficiale sarà Valerio Vogliacco (sez. Bari). Al VAR Lorenzo Maggioni (sez. Lecco), AVAR Federico Dionisi (sez. L’Aquila).

TERNANA-COSENZA, DIRETTA STREAMING

Ternana-Cosenza, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 30a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySportNow e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 10:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print