“Pereiro ce l’abbiamo noi e ce lo teniamo stretto. E’ un fuoriclasse e lo ha dimostrato anche oggi. Ha fatto la differenza con una giocata” Nicola Guida va dritto al punto nel post partita di Ternana-Cosenza. Il presidente del club rossoverde elogia il suo numero 10 che con un tiro dalla distanza ha regalato vittoria e tre punti alle Fere nella sfida salvezza contro i calabresi.

“Tutta la squadra ha giocato bene e abbiamo meritato oggi - spiega Guida al microfono di AmTv - avevamo bisogno di questi tre punti”.

E’ stata una faticata?
“Si come tutte le partite in Serie B. Ad un certo punto ho avuto paura. Non lo nascondo. Venivamo dalla partita di Pisa dove avevamo dominato, soprattutto nel secondo tempo. Non eravamo riusciti a fare gol e loro all’ultimo minuto ci avevano battuto. Quindi un pò di paura negli ultimi minuti quando abbiamo sbagliato quelle tre o quattro situazioni all’inizio del secondo tempo mi è venuta”.

Dopo il vantaggio rossoverde, il Cosenza ha avuto due occasioni importanti…
“Fa parte del gioco. Dovevano recuperare. Ci hanno attaccato ci sta. Dico che se avessimo fatto un gol in più saremmo stati più tranquilli. L’importante era prendere i tre punti e ci siamo riusciti”. 

Il primo pensiero dopo aver visto la classifica aggiornata?
“La classifica ce l’ho in testa e non ho bisogno di guardala dopo le partite. Ci sono ancora 8 gare. Può succedere di tutto. Il campionato di B è molto equilibrato, dobbiamo giocare partita per partita a volte ne vinci due e vai su di tante posizioni così come ne perdi due e scendi di tanto. Noi dobbiamo inseguire è chiaro, siamo ancora dentro i playout. Però io la guarderei più avanti la classifica. Dobbiamo pensare a lavorare nella sosta”.

A proposito un bene o un male lo stop?
“Un pò mi dispiace perché stiamo molto bene come squadra, come forma atletica e stiamo giocando bene anche se i risultati non sempre sono arrivati. Non a caso nelle ultime quattro ne abbiamo vinte due e perse altrettante. Siamo pronti per giocare. Ci sta la sosta, ce la prendiamo. Poi ci tufferemo nella full immersione di 8 partite in quaranta giorni. Dal prime aprile al 5 maggio giocheremo otto gare per una media di un match ogni cinque giorni e vedremo chi verrà fuori.

Oggi saluto dei tifosi alla squadra e la scomparsa di Tobia
“Dispiaciuti per la scomparsa di un allenatore come Claudio Tobia che ha fatto la storia della società. Condoglianze alla famiglia. Per quanto riguarda i tifosi ci sono vicini. Hanno capito il momento. Vanno applauditi. Venivamo da due sconfitte immeritate. Hanno capito che bisogna stare vicino alla squadra perché lo merita. Anche questo aiuta per entrare in campo con la giusta carica. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 19:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print