Non c’è lotta con l’ansia e la pressione dell’ultimo Ternana-Avellino. Il 4 aprile le Fere si giocavano l’aritmetica promozione in Serie B. Oggi invece “solo” il passaggio del turno in Coppa Italia e la possibilità di regalarsi il Bologna di Mihajlovic.

Forse anche per questo Cristiano Lucarelli ha preferito non parlare alla vigilia. Lo ha fatto qualche giorno prima dopo l’amichevole contro la Narnese. E le sue parole ancora risuonano come macigni all’interno dello spogliatoio “siamo in valutazione da qui al 31 agosto. Chi ha voglia di rimanere, di essere riconfermato ha le partite di allenamento per dimostrarlo”.

Nessun riferimento al match di oggi ma un avvertimento a tutti, soprattutto agli attaccanti: “Sappiamo che se vogliamo giocare con i 4 davanti bisogna che corrono. Se fanno gli spettatori non paganti delle partite è facile che si cambi modulo”.

E’ estate, le squadre sono ancora in fase di costruzione e pure Braglia ha i suoi problemi: “Dobbiamo migliorare su tutto. Non lo so come giocheremo a Terni, perché innanzitutto devo vedere chi sta bene e chi invece no. Dobbiamo preparare bene la partita, cercando di passare il turno. Vogliamo rendere la vita difficile alla Ternana”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TERNANA-AVELLINO

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Salzano, Proietti, Agazzi; Peralta, Falletti, Furlan; Vantaggiato. A disp.: Casadei, Morlupo, Russo, Sorensen, Celli, Paghera, Onesti, Capone C., Mazzocchi, Pettinari). All.: Lucarelli.

Avellino (3-5-2): Forte; Sbraga, Dossena, Scognamiglio; Ciancio, Carriero, Aloi, Mastalli, Tito; Maniero, Santaniello. A disp.: Pane, Pizzella, Miceli, Capone F., Rizzo, Mignanelli, De Francesco, D’Angelo, Bernardotto, Messina, Plescia). All.: Braglia.

Arbitro: Baroni di Firenze (Barone-Yoshikawa; IV Feliciani).

DOVE VEDERE TERNANA-AVELLINO IN TV

Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita non sarà visibile in televisione. Fischio d'inizio alle ore 18:30. In caso di parità al termine dei 90’ ci saranno i supplementari e se non dovesse cambiare il punteggio si andrà ai calci di rigore.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 agosto 2021 alle 12:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print