SEZIONI NOTIZIE

Ternana-Avellino, Gallo: "La squadra ha reagito bene, la partita mi è piaciuta"

di Stefano Bentivogli
Vedi letture
Foto

Fabio Gallo ha commentato in conferenza stampa il match contro l'Avellino: "La squadra ha giocato bene e reagito da squadra. Abbiamo fatto una partita di qualità, ma anche a livello fisico e di temperamento. E' stata una partita che mi è piaciuta".

Capuano ha detto che la Ternana non ha rischiato molto: "Non voglio fare polemiche, io devo pensare alla mia squadra, alle qualità della mia squadra. Abbiamo avuto quattro occasioni limpide nel primo tempo. Nel secondo tempo eravamo stanchi e ha giocato da squadra, compatta senza rischiare nulla. Non mi ricordo una parata del nostro portiere".

Ternana che non riesce ad essere incisiva sotto porta: "L'importante è creare, poi il gol arriverà perchè sono bravi e me li tengo stretti. Domenica giocheremo contro una squadra di qualità e che ci metterà in difficoltà. Sono preoccupato per l'aspetto fisico, vorrei recuperare le energie di questa sera che sono state spese".

Sulla prestazione della squadra: "Il primo tempo è stato ottimo come qualità, pulizia dei passaggi. Nel secondo tempo è mancata qualità, ma ho giocatori che sanno giocare a calcio. Sono felicissimo di aver ritrovato Salzano, cosi come Defendi che ha giocato in una posizione dove ci è nato calcisticamente. I ragazzi hanno fatto bene in tutto. Le partite si preparano da sole, ma poi vanno preparate tatticamente. A livello mentale ho cercato di tenerli più liberi possibili. O potevamo piangerci addosso per la finale persa o pensare alla partita che dovevamo giocare. Non ho un gruppo perdente, i miei giocatori provano sempre a vincere. Ho lavorato sul non pensare a cosa era successo sabato, ho lavorato in questo senso, liberi di testa. La partita l'abbiamo preparata ieri".

Verna è uno dei giocatori più in palla: "Sta bene e lo sta dimostrando. Ho detto che avrei scelto i giocatori che stavano meglio. Io devo fare il bene della Ternana e mettere giocatori che stanno bene".

Ora arriva il Catania, l'unica squadra che ha segnato tre gol in questo turno: "Andiamo e l'affrontiamo. Ogni partita ha la sua storia, il fatto dei gol poi dipende dalla condizione. La partita era molto spezzata, in quelle situazioni giocatori di qualità fanno la differenza e il Catania ha infatti vinto la partita".

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
18:00 News Iscrizioni Serie C: Rubur Siena e Sicula Leonzio verso la D 17:02 In Primo Piano Lucarelli: si allungano i tempi per l’arrivo a Terni 17:00 News Eleven Sports - Best gol contest: Ferrante della Ternana al secondo turno 16:00 Ternana Time Ternana Time: la calda estate di Luca Leone 15:00 News Joe Tacopina: "Ho un forte interesse per il Catania"
PUBBLICITÀ
14:00 Ternana Time Ternana Time: dal Consiglio Federale le preoccupazioni di Ghirelli 13:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Catanzaro: "Promozione? Diciamo vertice" 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Fere-Lucarelli, primo summit 11:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Sorriso Catania, oggi l'iscrizione poi arriva Raffaele 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Serie C e le iscrizioni al campionato: Siena a rischio 09:00 News Gravina: "Troppo ottimistica l'idea di aprire gli stadi alla prima giornata"
Martedì 04 agosto 2020
23:00 News Di Marzio conferma: incontro Ternana-Lucarelli 22:00 News Catania, salva la matricola del club. Ora si lavora all'iscrizione in Serie C 21:00 News Gravina e la riapertura degli stadi: "La ripresa potrebbe essere peggiore di quest'ultimo anno" 20:00 Ternana Time Ternana Time: Ferrante e Proietti anticipano il loro ritorno a Terni 19:00 News AIC, Calcagno contro le liste della C: "Scelta inspiegabile, ecco cosa faremo" 18:30 News Consiglio federale, Ghirelli: “Per noi di C danno notevole” 18:00 Ex rossoverdi Benny Carbone è pronto per la nuova esperienza in Azerbaijan - FOTO 17:31 News Serie C 2020/21 decisa la data di partenza: si comincia il 27 settembre 17:29 News UFFICIALE - Niente Coppa Italia di Serie C per la prossima stagione