Ternana-Avellino non è una partita come tutte le altre. È “la partita” della 34esima giornata di campionato. Una partita che potrebbe consegnare ai rossoverdi l’aritmetica promozione in Serie B.

Inoltre si affronteranno la prima contro la seconda in classifica. Anche per questo è stato designato un arbitro importante per il big match.

Ternana-Avellino sarà diretta da Andrea Colombo della sezione di Como. L’arbitro lombardo ha diretto in questa stagione 15 partite di cui 2 tra Primavera1 e Primavera 2°.

Colombo è stato utilizzato soprattutto nel girone C dove ha diretto 8 gare mentre sono 4 quelle nel raggruppamento B e appena 1 quella nel girone A.

Nel complesso Colombo ha estratto 72 volte il cartellino giallo, solo 3 volte il doppio giallo e appena 2 volte quello rosso mentre ha concesso 10 calci di rigore.

Ternana ed Avellino hanno già avuto alla direzione Colombo in questa stagione. E’ andata meglio ai rossoverdi che con l’arbitro di Como hanno vinto contro il Foggia 2-0 nel match casalingo mentre, l’Avellino ha perso 1-3 contro il Catanzaro.

Nel compresso Colombo e Ternana si sono incontrati 4 volte e il bilancio è molto favorevole: 3 vittorie (Ternana-Foggia 2-0 ‘20/’21, Rieti-Ternana 1-3 ‘19/’20 e Ternana-Teramo 2-1 ‘18/’19) e un pareggio (Monopoli-Ternana 0-0 ‘19/’20). Non è andata invece meglio all’Avellino che nei due precedenti oltre alla sconfitta patita quest’anno contro il Catanzaro nell’altro precedente ha strappato una vittoria in trasferta contro la Viterbese nello scorso campionato.

Per Ternana-Avellino, Andrea Colombo avrà come collaboratori gli assistenti Alessandro Maninetti di Lovere e Maicol Ferrari di Rovereto mentre il IV Ufficiale sarà Mattia Caldera di Como.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 30 marzo 2021 alle 19:38
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print