In questi giorni abbiamo parlato molto di come la Ternana sia per la prima volta in piena zona playoff. Merito anche della vittoria per 1-0 ottenuta nel derby di domenica scorsa contro il Perugia. I rossoverdi sono saliti a quota 10 entrando così nel ristretto gruppo composto da 7 squadre con almeno 10 punti conquistati nelle prime 6 giornate di campionato.

Andando però a vedere i numeri di questo gruppo esclusivo scopriamo che tutto sommato, la squadra di Cristiano Lucarelli è in linea con il dato dei gol segnati. I rossoverdi ne hanno fatti 8 tanti quanti il Frosinone (terzo con 12 punti) e ne hanno appena uno in meno del Brescia (secondo a quota 15). Favilli e compagni hanno più di Cagliari (10 punti e 6 gol fatti) e del Genoa (11 punti e 7 reti). Certo c’è comunque chi sta performando meglio come il Bari trascinato da un super Cheddira (10 gol) e soprattutto la sorpresa Reggina che con 15 punti e 14 gol fatti guida la classifica della Serie B.

Se la Ternana che oggi è settima in graduatoria generale può sorridere guardando il dato delle reti segnate, non può farlo osservando la colonna dei gol incassati. Del gruppo delle squadre a 10 punti è quella che ne ha subite di più (9) ed è anche l’unica del lotto ad avere il saldo negativo tra reti fatte e subite (-1). Le squadre che le sono davanti hanno incassato molti meno gol. La Reggina capolista appena 2, il Brescia che ha gli stessi punti ne ha subiti 5. Poi via via troviamo il Frosinone con 3, il Bari con 6, il Genoa con 5 ed infine il Cagliari con 4 gol subiti.

Questi sono i numeri che la classifica fotografa e che dimostrano come la Ternana, seppure sia partita meglio della scorsa stagione ha ancora ampi margini di miglioramento.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 15:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print