SEZIONI NOTIZIE

Stefano Ambrosi: “Ternana abituati, ora sarà sempre così difficile” - VIDEO

di Ternananews Redazione
Fonte: Ternana Time
Vedi letture
Foto
© foto di Federico Gaetano

“La Ternana ha giocato da Ternana negli ultimi 10’. Ha fatto una partita strana anche se giocare queste gare è sempre ostico”: il parere di un grande ex come Stefano Amborsi.

Il portiere dell’ultima promozione in Serie B delle Fere è intervenuto ieri nel corso del post partita di Ternana Time: “I rossoverdi si sono ritrovati in vantaggio probabilmente senza averlo meritato più di tanto. Una volta avanti hanno portato la partita sul ritmo della Vibonese, favorendola. La Ternana si è svegliata quando è andata in svantaggio. Sarebbe stato carino se fosse passata in vantaggio subito la Vibonese e non la Ternana. Forse avremmo visto una partita diversa”.

Ma a colpire l’ex portierone rossoverde è stata la reazione: “Come la Ternana è andata sotto di 2-1 ha cambiato volto. I nuovi hanno dato grande spirito, in particolare Damian e Vantaggiato. Ma tutti gli altri hanno cambiato rimo. Faccio l’esempio di Defendi e Mammarella che hanno iniziato a scendere sulla fascia con continuità e qualità. Forse la squadra è stata pizzicata nell’orgoglio e da vera capolista ha reagito. Sta di fatto che quando la Ternana ha alzato il ritmo pareggiando quello della Vibonese la qualità maggiore dei rossoverdi ha fatto la differenza”.

Qualcuno già fa paragoni con la Ternana di Lucarelli e quella di Amborsi…

“La squadra deve abituarsi al fatto che d’ora in avanti sia che si vada su un campo piccolo o grande troverà sempre un avversario disposto a tutto per batterla. Questo è importante. Il campionato che facemmo noi era diverso soprattutto nei presupposti. Partimmo in sordina poi uscimmo fuori alla grande alla quinta, mi sembra, quando vincemmo a Taranto andando in testa alla classifica. Qui la Ternana ha un ruolo differente. Si presenta con 7 punti di vantaggio sulla seconda. Noi avevamo la degna antagonista: il Taranto che era la squadra da battere. Siamo sempre stati sul filo del rasoio. Il campionato di quest’anno è più simile a quello passato della Reggiana di Domenico Toscano. Ora devi essere bravo a gestire i punti”.

Altre notizie
Sabato 16 gennaio 2021
22:37 Avversario Juve Stabia, i convocati di Padalino per la Ternana 21:00 News Lucarelli: "Abbiamo provato il 433 ma ciò che conta è non togliere il piede dall'acceleratore" 20:30 News Ternana Femminile: ecco dalla Lazio Flavia Vaccari 20:00 Ternana Time Ternana Time: stasera si parla di JuveStabia-Ternana 19:00 News Lucarelli: "Pensano che la Ternana rallenterà? Mi viene da sorridere"
PUBBLICITÀ
18:00 News Serie B, Tremolada esordio e gol contro i big del Monza 17:30 News Lucarelli e la formazione contro la Juve Stabia: "Qualcuno deve tirare il fiato" 17:00 News La Ternana si trova un alleato inaspettato, Braglia: "Prendiamo il Bari" 16:30 Avversario Juve Stabia società satellite della Salernitana? Langella: "No" - VIDEO 16:00 News JuveStabia, cambia il direttore sportivo: via Ghinassi dentro Pavone 15:30 Avversario JuveStabia-Ternana, Padalino: "Gara che potrebbe essere anche bloccata" - VIDEO 15:00 News Lucarelli: "Domani potremo passare una brutta giornata a meno che..." 14:00 News Serie C/C, il programma completo della 19esima giornata 13:03 News Ternana, 25 giocatori convocati da Lucarelli per la Juve Stabia - FOTO 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Ternana pronta per la trasferta 11:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - "Riportare il Bari in B rimane la mia priorità, i rinforzi arriveranno" 10:00 In Primo Piano Verso Juve Stabia-Ternana, Lucarelli: "Chi gioca? Di sicuro Iannarilli" 09:00 News Verso JuveStabia-Ternana, oggi conferenza stampa di Lucarelli
Venerdì 15 gennaio 2021
20:00 News Mercato, il Catanzaro rinforza la difesa con Scognamillo 19:00 News Foggia, la verità sull’eventuale cessione del club