C’era attesa in città per la conferenza stampa della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. La Governatrice, nel corso della conferenza stampa, ha parlato inevitabilmente anche del progetto tanto caro ai ternani, alla Ternana Calcio e al presidente Stefano Bandecchi.

“Non mi sottraggo – ha poi affermato - ad un breve inciso sul cosiddetto progetto stadio-clinica. Il Comune ci ha inviato il plico con il progetto. Abbiamo subito costituito un nucleo tecnico valutativo che ha rilevato e segnalato al Comune alcune carenze documentali, ad integrazione delle quali saremo immediatamente pronti ad un nuovo rapido percorso valutativo e a dare il via all’iter amministrativo. Sappiamo bene quanto questo progetto sia sentito in città e quanto possa essere importante per tutta la regione”.

“Terni si aspettava una forte discontinuità rispetto al passato nella gestione dei rapporti tra la città e la Regione Umbria e credo che anche l’incontro di oggi con la Presidente Tesei confermi che questo cambiamento è in atto”. Lo dichiara il sindaco Leonardo Latini a margine dell’iniziativa di stamattina in Bct con Donatella Tesei e la Giunta regionale.
“La presidente – aggiunge il sindaco - ha voluto fin da subito porre in essere un metodo nuovo di confronto e di ascolto con la città, con le sue associazioni, con le categorie. Metodo che purtroppo si è interrotto a causa della pandemia, ma che oggi, fortunatamente può riprendere”.
“Abbiamo ascoltato impegni molto forti e precisi per Terni e abbiamo avuto conferma di come la Regione abbia compreso che lo sviluppo di Terni sarà fondamentale nelle dinamiche di sviluppo della regione intera nei prossimi anni e che dovrà necessariamente coniugare ambiente salute e avanzamento economico”.

“Lavorare in sintonia e sinergia tra le istituzioni, così come stiamo facendo sui temi più importanti, è il metodo migliore per portare vantaggi a tutte le comunità della Regione, nel rispetto delle specificità, delle capacità e delle possibilità di ognuno, in maniera coordinata e conveniente per tutti, con una visione ampia”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 10 marzo 2022 alle 14:41
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print