Il progetto stadio-clinica non è affatto accantonato dalla Ternana Calcio. Tutt’altro. A svelare le prossime mosse della società rossoverde è stato il presidente Stefano Bandecchi tornato a parlare, come sempre, sul proprio profilo Instagram.

PROGETTO STADIO-CLINICA TERNANA CALCIO – “C’è stata una conferenza dei servizi che si è chiusa in maniera positiva. 25 sono stati gli enti che hanno detto sì va bene. E una situazione tra le 26 che invece ha detto no non va bene ed è stata la sanità. Qui si entra nei meandri della legge. Entro il 7 di gennaio faremo ricorso al Tar contro questa decisione, oppure adotteremo un altro sistema che ci fa pensare che in torto ci sia la sanità umbra. Ci stiamo domandando, perché alcuni professionisti sostengono che la sanità umbra doveva muoversi entro 10 giorni da quando aveva dato il suo diniego per far sì che la conferenza dei servizi positiva diventasse negativa.

E’ una cosa interessante questa perché se la conferenza dei servizi oggi è positiva e se ci fosse questo elemento che invece non ha visto la sanità dell’Umbria andare alla conferenza dei servizi vuol dire che l’operazione stadio-clinica sarebbe realizzabile. Quindi il sindaco di Terni dovrebbe fare il bando per chi realizzerà lo stadio in cambio di una clinica cono 100 posti letto.

Facciamo finta che questa ipotesi giuridica che qualcuno sostiene non sia valida, noi ricorreremo al Tar perché se la conferenza dei servizi è positiva noi vogliamo che sia positiva sotto tutti i punti di vista. Non può esistere una conferenza dei servizi per una operazione unita: realizzazione dello stadio grazie alla costruzione della clinica. Se la conferenza dei servizi è positiva noi vogliamo costruire stadio e clinica. Andremo dunque al  Tar per far mettere un commissario ad acta per poter fare quello che è emerso dalla conferenza dei servizi.  Sennò il Tar dirà alla Regione che la conferenza dei servizi non era positiva.

In ogni modo bisognerà tirare fuori le gambe perché la politica umbra ci deve dare spiegazioni. A chi e deve dare? All’imprenditore, all’Università Niccolò Cusano, alla Ternana Calcio, ai tifosi, alla città di Terni. Noi aspetteremo giorno per giorno fino al 31 per sapere cosa succede.  Viene fatto questo riordino dei posti letto in Umbria? Grande festa della Lega nei comunicati stampa. Noi stiamo aspettando”.

LE ALTRE OPERAZIONI – “Per quanto riguarda le altre operazioni sono convinto che, purtroppo, la mia discesa in politica ha fatto si che oggi la politica umbra sia ancora più confusa al punto tale che non riesce più ad inquadrare le tre differenze: una è l’uomo Bandecchi che fa il presidente della Ternana, una è l’imprenditore Bandecchi che ha delle imprese e la terza è il politico Bandecchi. Purtroppo, la politica umbra si sta spaventando dell’uomo politico che è abbinato all’uomo imprenditore allora bisogna iniziare a guardare che tipo d’impresa oggi fa Bandecchi in Umbria. Perché è un componente politico. Sapete chi l’ha detto? Uomini politici. So nomi e cognomi ma ancora non li dico”

il presidente della #Ternana #Bandecchi: "Ecco cosa faremo per il progetto #stadioclinica"
Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 dicembre 2022 alle 12:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print