SEZIONI NOTIZIE

Senso di appartenenza? Tutti a lezione da Defendi e Falletti

di Ternananews Redazione
Vedi letture
Marino Defendi Ternana
Marino Defendi Ternana
© foto di Alberto Mirimao

Quando Cristiano Lucarelli e Luca Leone si sono stretti le mani in estate dopo aver raggiunto l’accordo per avviare una collaborazione che qualche mese dopo sarebbe diventata fantastica avevano deciso che prima di tutto avrebbero lavorato per creare un “senso di appartenenza” all’interno dello spogliatoio. Missione compiuta, insieme all’altro obiettivo quello ovviamente più grande e prestigioso: la vittoria del campionato di Serie C.

Ma torniamo sul “senso di appartenenza” perché dati statistici alla mano (transfermarkt) ci sono due giocatori dell’attuale rosa a disposizione dell’allenatore livornese che di “cultura ternana” ne sanno davvero tanto.

Marino Defendi con 161 gare disputate con la Ternana e Cesar Falletti che di gettoni ne ha collezionati 159 sono entrati di prepotenza nella TOP10 dei rossoverdi con più presenze di sempre dal dopoguerra ad oggi.

Il folletto uruguayano grazie alla sua seconda esperienza in rossoverde ha scavalcato nella classifica generale pezzi importanti della storia della Ternana come: Antonio Cardillo (11), Pietro Biagini (10) e Pasquale Fazio (8).

Falletti ad oggi è in settima posizione a sole due lunghezze dal suo capitano Defendi. Se questa magnifica stagione ha consentito ad entrambi di entrare nella Top10 di tutti i tempi, nel finale di stagione che ci stiamo accingendo a vincere soltanto Falletti potrà conquistare un’altra posizione, proprio a discapito di Defendi. Il capitano invece al massimo potrà mettere in cascina presenze importanti per studiare l’assalto al podio l’anno prossimo.

A proposito, davanti a Defendi in quinta posizione troviamo Fabrizio Fabris con 179 gettoni mentre in quarta piazza c’è Romano Marinai con 188 presenze.

Il podio? Ebbene sul gradino più passo c’è Angelo Rosa con 204 gare disputate in rossoverde, poi Massimo Borgobello con 205 mentre davanti a tutti c’è Fernando Benatti che con 215 partite è il giocatore con presenze nella storia della Ternana.  

Altre notizie
Martedì 18 maggio 2021
20:05 In Primo Piano Supercoppa, Ternana-Perugia: ufficiale Caserta perde il Capitano 20:00 News Calcagno (AIC) lancia la bomba: "Qualche squadra potrebbe non iscriversi" 19:00 News Ternana senti l'ex Calori: "La Supercoppa porta prestigio ma niente di più" 18:00 Avversario CdU - Quando i tifosi perugini disertarono il derby, snobbando l'Unicusano 17:00 Avversario Supercoppa, Ternana-Perugia: Caserta rischia di perdere il capitano
16:00 In Primo Piano Supercoppa, Ternana-Perugia: corsa contro il tempo per due 15:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Domani 2° turno fase a gironi, Bari-Foggia in diretta su Rai Sport 14:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - TuttoSport - Così è nato il miracolo Virtus Verona, l'allenatore-patron Fresco ora vuole la B 13:00 Rassegna stampa CdU - Derby storicamente biancorosso, ma c'è da cancellare la macchia del 2-3 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Perugia, valore della Coppa sottozero, ma il derby conta! 11:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - CdU - Fere, la ricetta di Vanigli 10:30 Rassegna stampa Rassegna Stampa - CdU - Santopadre chiede l'impresa al Perugia 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Grifo-Lucarelli, è destino 09:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Ternana, il derby è già storia 00:00 Editoriale Il derby la ciliegina per una torta già fantastica
Lunedì 17 maggio 2021
19:00 News Salernitana in A: si va verso al proroga per al cessione del club 18:00 Ternana Time LIVE - Ternana Time stasera in onda 18:00 In Primo Piano Ternana, Antony Iannarilli entra nel club dei 100 - FOTO 17:00 Avversario Il Perugia guarda già oltre, Melchiorri: "Il Grifo deve ambire alla Serie A" 16:00 News Settore giovanile: nasce la collaborazione Ternana-Narnese