Pomeriggio ricco di notizie in chiave mercato per la Ternana. La prima e forse più importante non vede protagonista in prima persona la società di via della Bardesca che, invece rischia di subire le scelte degli altri. Il club rossoverde ha da tempo l’accordo con Tommaso Corazza e il Bologna che ne detiene il cartellino. Lui è l’esterno individuato da Stefano Capozucca per rinforzare la rosa messa disposizione di Roberto Breda. Come anticipato dal direttore sportivo, Corazza sarebbe dovuto arrivare a Terni già la scorsa settimana ma ora rischia addirittura di non venire più. Il Bologna prima di lasciare andare il ragazzo ha bisogno di trovare un co-titolare sulla fascia. La società rossoblù aveva messo nel mirino Kelvin Amian, esterno francese in uscita dallo Spezia. L’affare sembrava fatto ma così non sarà. Il giocatore ha scelto di accertare la corte del Nantes e di tornare in patria. In questo modo il Bologna si ritrova senza l’esterno che tanto voleva e questo può bloccare il trasferimento a Terni di Corazza. A meno che il club bolognese non trovi un piano B. Staremo a vedere.

Nel frattempo Stefano Capozucca si è aggiornato con il Milan per Marco Pellegrino, il difensore argentino tornato a disposizione di Stefano Pioli soltanto nelle ultime settimane dopo la frattura del calcagno. Il club rossonero ben disposto a cedere in prestito il ragazzo ma non ci sono le condizioni per farlo arrivare alla Ternana perché il Milan ha fatto delle richieste particolari non compatibili con le necessità rossoverdi.

Resta invece calda quella che porta a Giovanni Bonfanti, l’altro difensore cercato da Capozucca e di proprietà dell’Atalanta club con il quale la Ternana continua a parlare.

In questa ricerca di un difensore non va dimenticato il pressing forsennato dell’Ascoli per convincere la Ternana ad aprire al trasferimento di Valerio Mantovani. Il ragazzo ha chiesto da tempo di poter cambiare club così da giocare con continuità. Castori vorrebbe riabbracciarlo dopo l’esperienza vincente di Salerno. Inizialmente Capozucca non sembrava disposto a voler cedere un giocatore ad una società considerata diretta concorrente per al salvezza. Chissà se la professionalità e disponibilità del ragazzo che sabato ha giocato titolare contro il Cittadella anche alla luce del rifiuto di Salim Diakitè non possa spingere il diesse ad assecondare la volontà del giocatore. 

Ma la Ternana non è attiva solo per la difesa. Gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero portare in dote anche un altro trequartista. Il nome è sempre quello di Riccardo Pagano della Roma. Già nel fine settimana verranno riallacciati i contatti. L’eventuale arrivo del 19enne centrocampista offensivo aprirebbe alla cessione di Gregorio Luperni altro rossoverde che ha chiesto di poter cambiare squadra in questa finestra di mercato. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 gennaio 2024 alle 20:01
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print