Ci siamo? Molto probabilmente sì. Perché domani dovrebbe chiudersi con la fumata bianca la trattativa tra Ternana e Brescia di cui vi stiamo parlando ormai da due settimane. Un’operazione talmente complessa che ha regalato colpi di scena uno dietro l’altro. Però adesso non ce ne dovrebbero essere più. Il condizionale, per una volta dovete concedercelo, è d’obbligo visto quanto accaduto nei giorni scorsi.

Ma cerchiamo di fare ancora una volta chiarezza su questa trattativa che ora vede protagonisti soltanto due giocatori e non tre come nella prima parte.

La Ternana ha da tempo trovato l’accordo con il Brescia e con Federico Viviani che a Terni ha seguito almeno una partita di campionato e sostenuto le visite mediche il giorno di Ternana-Cremonese. Il Brescia invece ci ha messo un po' di più per ottenere l’ok da parte di Fabrizio Paghera a fare il viaggio inverso. Discorso diverso per Mattia Proietti. Il play di Torino era stato inserito nella trattativa dalla Ternana salvo poi uscire negli ultimi giorni. Sin da subito le tre parti hanno faticato a trovare un punto d’incontro e anche quando l’altro giorno vi abbiamo raccontato di un accordo che sembrava essere stato raggiunto su questa base: trasferimento definitivo per Viviani e Paghera mentre per Proietti prestito con diritto di riscatto.

Sembrava tutto ok ma ad oggi nessuno si è mosso, anzi, a distanza di un giorno proprio Proietti sarebbe stato tolto dallo scambio rimescolando ancora una volta le carte.

Adesso però siamo arrivati all’ultimo giorno della proroga di mercato concessa al Brescia e alle altre società che sono state inserite nei rispettivi organici dopo le decisioni del Consiglio di Stato.

E così ad un’ora dal giorno “x” le indicazioni che arrivano sono queste: lo scambio Viviani-Paghera si dovrebbe fare mentre Proietti dovrebbe restare a Terni.

Ancora una volta il condizionale è obbligatorio. L’ultima volta che abbiamo anticipato la fumata bianca è arrivato pronto il colpo di scena che ha scompaginato i piani di tutti. E allora godiamoci questo ultimo giorno dell’appendice di mercato, magari in compagnia di un bel cestello di popcorn caldi e una bibita.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 settembre 2023 alle 23:14
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print