La Ternana ha le idee chiare. Ancora di più ce l’ha Luca Leone che sogna, insieme alla società, il grande colpo per la stagione alle porte. Il sogno del club rossoverde si chiama Cesar Falletti.

Non si tratta di un’operazione facile. Non a caso, Leone, ci sta lavorando da oltre sei mesi e qualora dovesse arrivare la fumata bianca sarebbe a tutti gli effetti un grandissimo colpo.

Le problematiche sono diverse, ma tra queste non c’è sicuramente la volontà delle parti (giocatore e Ternana) di arrivare ad un accordo. D’altronde Falletti ha vissuto momenti indimenticabili con la maglia rossoverde che è stata anche la sua prima società italiana.

Falletti ha giocato l’ultima stagione in prestito al Club Tijuana in Messico dove ha collezionato soltanto 12 presenze (0 gol e appena un assist). Conclusa l’esperienza messicana è tornato al Bologna ma il suo futuro non sembra essere con il gruppo allenato da Sinisa Mihajlovic anche perché andrà in scadenza di contratto a giugno 2021.

Il giocatore si porta dietro un contratto importante che è sicuramente fuori dalla portata della Ternana e della stragrande maggioranza delle società di Serie C. Per questo ci sarà bisogno di tanto lavoro di mediazione anche e soprattutto con il Bologna che, se vorrà cedere il giocatore dovrà contribuire in qualche modo al suo ingaggio.

Ad oggi la trattativa è in fase embrionale. Le parti stanno dialogando da mesi e continueranno a farlo anche nelle prossime settimane. Questo è sicuramente un segnale positivo ma se Cesar Falletti sarà il colpo del mercato estivo della Ternana lo sapremo soltanto quando la trattativa vera e propria entrerà nel vivo. E questo accadrà perché il club rossoverde vuole regalare e regalarsi il sogno Falletti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 agosto 2020 alle 22:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print