SEZIONI NOTIZIE

Ferrante-Gol e la Ternana non perde mai

di Alessandro Laureti
Vedi letture
Foto

La corsa di Alexis Ferrante subito dopo aver segnato il gol della qualificazione al terzo turno dei playoff della Ternana resterà impressa nella memoria dei tifosi della Ternana a lungo. Un urlo liberatorio, una gioia immensa per una rete arrivata alla seconda conclusione nello specchio della porta della partita dei rossoverdi. Ma soprattutto in un momento in cui solo i più ottimisti credevano ancora nel “miracolo”.
Fatto sta che Ferrante il perfetto cross di Furlan l’ha saputo depositare in rete e questo gli è valso la copertina in questi pochi giochi che ci separano dalla prossima sfida dei playoff.
C’è una curiosità che riguarda l’attaccante italo-argentino: quando segna lui la Ternana non perde mai. Tra campionato, playoff e Coppa Italia C il centravanti ha segnato 9 reti che sono fruttate sempre punti alla Ternana.
Il primo centro stagionale in gare ufficiali è arrivato il 4 agosto nel 3-2 contro l’Olbia nel girone H della Coppa Italia C.
In campionato, invece, ha dovuto aspettare fino al 29 settembre per esultare: gol vittoria nell’1-2 in casa del Francavilla. Da quel giorno Ferrante ha timbrato il cartellino altre 6 volte in campionato: 1-1 contro la Vibonese, 2-1 contro il Picerno, 2-0 contro la Paganese, 2-1 contro la Viterbese, 2-2 contro il Bari.
I numeri parlano chiaro: quando segna Ferrante la Ternana non perde mai.
Ma quanti punti hanno portato le reti di Ferrante? Facile il calcolo: 14 delle 51 conquistate dalla squadra nella regular season.
Adesso è arrivata la rete numero 9 in stagione, la prima nei playoff dal peso specifico immenso considerando che ha garantito alla squadra di andare avanti nella competizione e dunque giocarsi un’altra chance per sognare la promozione in B. Non solo gol. Ai 9 centri si aggiungono anche 3 assist. Numeri che fanno di Ferrante il miglior attaccante della rosa a disposizione di Fabio Gallo.

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
19:00 News Eleven Sports, Best gol contest: Mammarella ha bisogno di voti 18:00 News Iscrizioni Serie C: Rubur Siena e Sicula Leonzio verso la D 17:02 In Primo Piano Lucarelli: si allungano i tempi per l’arrivo a Terni 17:00 News Eleven Sports - Best gol contest: Ferrante della Ternana al secondo turno 16:00 Ternana Time Ternana Time: la calda estate di Luca Leone
PUBBLICITÀ
15:00 News Joe Tacopina: "Ho un forte interesse per il Catania" 14:00 Ternana Time Ternana Time: dal Consiglio Federale le preoccupazioni di Ghirelli 13:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Catanzaro: "Promozione? Diciamo vertice" 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Fere-Lucarelli, primo summit 11:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Sorriso Catania, oggi l'iscrizione poi arriva Raffaele 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Serie C e le iscrizioni al campionato: Siena a rischio 09:00 News Gravina: "Troppo ottimistica l'idea di aprire gli stadi alla prima giornata"
Martedì 04 agosto 2020
23:00 News Di Marzio conferma: incontro Ternana-Lucarelli 22:00 News Catania, salva la matricola del club. Ora si lavora all'iscrizione in Serie C 21:00 News Gravina e la riapertura degli stadi: "La ripresa potrebbe essere peggiore di quest'ultimo anno" 20:00 Ternana Time Ternana Time: Ferrante e Proietti anticipano il loro ritorno a Terni 19:00 News AIC, Calcagno contro le liste della C: "Scelta inspiegabile, ecco cosa faremo" 18:30 News Consiglio federale, Ghirelli: “Per noi di C danno notevole” 18:00 Ex rossoverdi Benny Carbone è pronto per la nuova esperienza in Azerbaijan - FOTO 17:31 News Serie C 2020/21 decisa la data di partenza: si comincia il 27 settembre