E' in forte dubbio la presenza in campo, domani al Francioni, di Felipe Avenatti, la punta uruguaiana giunta ormai alla sua quarta stagione in rossoverde; un'assenza (o presenza) che è stata e verrà valutata da Carbone e dal suo staff fino all'ultimo, e che potrebbe pesare sulla partita, dal momento che pesarà certamente sulla scelta del modulo. 

Nella vita di un calciatore capita certamente di dover saltare qualche partita nel corso di una stagione, anche se ti chiami Avenatti, ma a ben vedere la punta delle Fere non è certamente un giocatore abituato a timbrare pochi cartellini, al contrario, da quando ha indossato la maglia della Ternana ha semprer collezionato un buon numero di presenze. 

Già a partire dal primo anno, durante il campionato 2013/14, Felipe ha collezionato 25 presenze in campo, considerando anche il necessario adattamento ad un campionato e ad un calcio del tutto diversi; la stagione successiva, al netto di qualche problema fisico, Avenatti è sceso in campo ben 37 volte, scrivendo nel suo personale albo la stagione fino ad ora più redditizia con i rossoverdi. La scorsa stagione, con Toscano prima e Breda poi, Felipe ha totalizzato 35 presenze, ma il dato che più colpisce è quello sulle convocazioni, dal momento che nemmeno in un'occasione è risultato indisponibile almeno per la panchina. 

Numeri importanti quelli di Felipe, che dimostrano che uno come lui, tra averlo e non averlo, è sicuramente preferibile scegliere la prima opzione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 settembre 2016 alle 18:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print