SEZIONI NOTIZIE

Falletti adesso vede Miccoli e punta dritto al podio

di Alessandro Laureti
Vedi letture
Cesar Falletti Ternana
Cesar Falletti Ternana
© foto di Federico Gaetano

Siate onesti, avreste mai pensato che un giorno Cesar Falletti da Artigas in Uruguay sarebbe stato in corsa per conquistare il podio nella classifica all time dei marcatori della Ternana?

E invece è proprio così. Grazie a questa fantastica prima stagione della sua seconda vita in Ternana, il folletto sudamericano sta scalando posizioni su posizioni. Merito suo, di Cristiano Lucarelli e di tutta la squadra. Merito anche e soprattutto dei 15 gol realizzati fino ad oggi in stagione.

Databaserossoverde alla mano Falletti ha segnato in rossoverde 34 gol, 2 in più del suo amico e compagno di avventura in Ternana Felipe Avenatti. Ma quello che più conta è vedere chi ha davanti e dove può arrivare già in questo finale di stagione.

Avanti di un gol ci sono Luciano Maran (primo dopo guerra) e un ragazzo che poi ha incantato i campi di tutti Italia: Fabrizio Miccoli. A quota 37 invece c’è Franco Moretti ma qui torniamo al pre e post seconda Guerra Mondiale come per Ferrero Tossio e Oreste Cioni che di gol ne hanno segnati 38 al pari Sergio Tonini e il compianto Romano Sciarretta.

Con soli 4 gol Falletti potrebbe potarsi subito a ridosso dei primi 5 di tutti i tempi. Poi ci vorrà tanta pazienza, lavoro e anche un pizzico di fortuna.

Già ma chi sono i primi 4 della classifica?

Tra il terzo e il quinto ballano appena due punti. Partiamo dal basso dove c’è Romano Tozzi Borsoi con 46 reti. Davanti a lui troviamo Mario Frick con 47 mentre sul gradino più basso del podio Antonio Cardillo con 48 centri.

In seconda posizione c’è lui, Massimo Borgobello con 79 reti mentre davanti a tutti colui che difficilmente vedrà togliersi il record: Giuseppe Ostroman con 118 gol.  

Altre notizie
Martedì 18 maggio 2021
20:05 In Primo Piano Supercoppa, Ternana-Perugia: ufficiale Caserta perde il Capitano 20:00 News Calcagno (AIC) lancia la bomba: "Qualche squadra potrebbe non iscriversi" 19:00 News Ternana senti l'ex Calori: "La Supercoppa porta prestigio ma niente di più" 18:00 Avversario CdU - Quando i tifosi perugini disertarono il derby, snobbando l'Unicusano 17:00 Avversario Supercoppa, Ternana-Perugia: Caserta rischia di perdere il capitano
16:00 In Primo Piano Supercoppa, Ternana-Perugia: corsa contro il tempo per due 15:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - GdS - Domani 2° turno fase a gironi, Bari-Foggia in diretta su Rai Sport 14:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - TuttoSport - Così è nato il miracolo Virtus Verona, l'allenatore-patron Fresco ora vuole la B 13:00 Rassegna stampa CdU - Derby storicamente biancorosso, ma c'è da cancellare la macchia del 2-3 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Perugia, valore della Coppa sottozero, ma il derby conta! 11:00 Rassegna stampa Rassegna Stampa - CdU - Fere, la ricetta di Vanigli 10:30 Rassegna stampa Rassegna Stampa - CdU - Santopadre chiede l'impresa al Perugia 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Grifo-Lucarelli, è destino 09:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Ternana, il derby è già storia 00:00 Editoriale Il derby la ciliegina per una torta già fantastica
Lunedì 17 maggio 2021
19:00 News Salernitana in A: si va verso al proroga per al cessione del club 18:00 Ternana Time LIVE - Ternana Time stasera in onda 18:00 In Primo Piano Ternana, Antony Iannarilli entra nel club dei 100 - FOTO 17:00 Avversario Il Perugia guarda già oltre, Melchiorri: "Il Grifo deve ambire alla Serie A" 16:00 News Settore giovanile: nasce la collaborazione Ternana-Narnese