SEZIONI NOTIZIE

Dal Cts via libera agli allenamenti di gruppo, Gravina: "Determinante"

di Ternananews Redazione
Fonte: FIGC
Vedi letture
Foto

"La validazione del protocollo sugli allenamenti collettivi è un passo determinante nel percorso di ripartenza del calcio in Italia", così il presidente della FIGC Gabriele Gravina commenta il parere positivo del Comitato Tecnico Scientifico del Governo, che consentirà alle squadre professionistiche di iniziare la fase più intensa della preparazione.

"Ho espresso al Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora e al Ministro della Salute Roberto Speranza la mia soddisfazione e quella della FIGC per la disponibilità al confronto e la fattiva collaborazione - continua Gravina - che hanno portato al raggiungimento di questo importante risultato. L’obiettivo è stato raggiunto grazie al gioco di squadra con i rappresentanti indicati dalla Lega di A e della Federazione Medico Sportiva Italiana presieduta da Maurizio Casasco, che ringrazio. Desidero sottolineare il prezioso lavoro svolto dalla Commissione Medico Scientifica della FIGC, composta da tutti professionisti stimati e rispettati, che ha agito e continua ad agire con rigore e spirito di servizio. L’impianto scientifico del protocollo ha come scopo la tutela della salute di tutti gli addetti ai lavori per consentire, almeno al calcio professionistico, di ripartire in sicurezza".

La Commissione Medico Scientifica della FIGC è già al lavoro con l’obiettivo di stilare il protocollo sanitario anche per l’auspicabile fase di ripresa dell’attività agonistica.

Il protocollo riguarda anche la Serie B e la Lega Pro.

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
07:28 In Primo Piano Bandecchi: "Il 25 si gioca la finale Ternana-Juventus 23 in gara unica e in campo neutro"
Martedì 02 giugno 2020
20:40 News Castellacci: "In C sarà difficile seguire il protocollo" 18:00 News Calcagno: "La C è l'unico campionato che rischia di non finire" 17:00 News DS Pergolettese: "Non solo il Bari, anche la Ternana ha spinto per i playoff" 16:00 News Calcagno: "Sui contratti in scadenza noi non possiamo entrare"
PUBBLICITÀ
15:00 News Serie C - Pres. Carpi: "Le Lega Pro non conta niente" 14:00 News Pres. Bisceglie: "Promozioni e retrocessioni non possono essere decise dal direttivo" 13:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Ternana-Juventus si gioca il 28 in gara unica 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Bandecchi: "Cercheremo di vincere Coppa Italia e playoff" 11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdS - Solito Avellino: Mina vagante, Rimini non si rassegna 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Ternana, la ripresa costa più di 130 mila euro 09:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdS - Notti magiche 08:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Vola Italia vola
Lunedì 01 giugno 2020
21:30 News Reggina, Taibi: "Assurdo per noi dover disputare i playoff" 21:09 News Rivolta dei club di C: chiesta una nuova Assemblea di Lega 20:00 News eSports, al via la Lions Cup con Frosinone e 7 squadre di C 19:30 News Zichella: "Qualsiasi soluzione si prenderà in C ci sarà qualcuno scontento" 18:49 News AIC, Calcagno "Il campionato di C poteva proseguire regolarmente" 14:00 News Leone sui protocolli: "Se una squadra non riesce a sostenerli è inutile fare calcio" 13:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Ternana, venerdì allenamenti collettivi