C'erano loro e non potevamo mancare. Ovvero i ragazzi di Cesena. Sossio Perfetto, Giorgio Eritreo e Giulio Forte. Protagonisti insieme a Claudio Tobia e a tanti altri di una delle pagine più belle e indimenticabili della storia della Ternana: lo spareggio contro il Chieti che proiettò le Fere in Serie C1. Una giornata indimenticabile che viene tramandata di generazione in generazione nella cultura ternana. Anche perché quello dei tifosi rossoverdi fu un veroe. proprio esodo.

C'erano loro, c'èano ovviamente i tifosi ma anche i colleghi e alcuni dei tanti ragazzi che Tobia ha allenato nella sua seconda vita, quella da allenatore del settore giovanile. Si sono ritrovati tutti a Marsciano, oggi pomeriggio per dare l'ultimo saluto al "Cinghiale".

Tobia, che avrebbe compiuto 81 anni a luglio, ha collezionato 123 panchine tra Serie B, Serie C1, Serie C2 e Serie D, oltre a quelle nel settore giovanile delle Fere dove ha lanciato molti calciatori che hanno poi raggiunto anche la massima serie.

Oggi i suoi ragazzi, i suoi colleghi, i suoi amici, tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo gli hanno detto ancora un’altra volta grazie. Grazie “Chighiale”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 19:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print