Con il pareggio ottenuto in casa della Vibonese, finisce per la Ternana il mese di ottobre che l'ha vista giocare di fatto sempre in trasferta, ma soprattutto che ha visto i rossoverdi attraversare un momento fatto di luci e ombre, coinciso con un lieve calo delle prestazioni messe in campo. 

In cinque gare giocate ad ottobre, la Ternana ha raccolto 7 punti, figli di due vittorie e un pareggio, e il dato appare sensibilmente meno brillante se consideriamo le ultime quattro gare ufficiali in campionato, in cui la squadra di Gallo ha ottenuto 4 punti, una media di un punto a partita. Senza fasciarsi la testa, perchè senza dubbio non ce n'è ancora bisogno, è inutile negare però che vista anche la partenza importante della Ternana in campionato e in Coppa, probabilmente ci si sarebbe aspettati un bottino un po' più sostanzioso. Il tutto, è sempre bene ricordarlo, al netto degli infortuni e della coperta corta che da qualche settimana la Ternana si trova a dover gestire. 
Ora però di fronte alla Ternana si apre un novembre casalingo, durante il quale i rossoverdi saranno chiamati a convincere il pubblico casalingo, con la possibilità di migliorare uno score che, fra le mura amiche, è sicuramente meno brillante rispetto a quello in trasferta.

Sezione: Focus / Data: Lun 28 ottobre 2019 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print