E' stata una sconfitta pesante da digerire per le Fere, quella subita all'Arena Garibaldi contro il Pisa, ma è stata una sconfitta che, anche analizzando i numeri, appare giusta e, purtroppo per la Ternana, meritata. 

Tutte le statistiche, eccezion fatta per il numero di calci d'angolo battuti, sono in favore dei padroni di casa, che hanno mantenuto un possesso palla maggiore e che hanno saputo sfruttare meglio le seppur poche occasioni da gol che si sono costruiti. Già, poche azioni da gol, perchè il numero di tiri nello specchio della porta, alla fine dei conti, risulta essere lo stesso, tre per parte, con la differenza, però, che il Pisa, in una di queste tre occasioni è riusciot a insaccare la palla alle spalle di Di Gennaro. 

Il Pisa è stato più preciso nei passaggi, ha protetto meglio la propria area di rigore, ha attaccato di più ma, soprattutto, ha saputo essere più pericoloso rispetto alla Ternana, il che, alla fine, ha fatto eccome la differenza, facendo entrare nella casse toscane tre punti importantissimi per la salvezza, e la sciando la Ternana ferma a quota 20, penultima in solitaria.

Sezione: Copertina / Data: Lun 23 gennaio 2017 alle 18:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print